polizia controlli autovelox

Festeggia ferragosto a 223 km/h: patente ritirata e auto sequestrata

Un automobilista alla guida di una Mini Cooper è stato beccato mentre sfrecciava sull'autostrada A4 alla velocità di 223 km/h

Un Ferragosto da brividi lungo l’autostrada A4, nel cuore del territorio padovano. Un automobilista è stato pizzicato dall’autovelox mentre sfrecciava alla “modica” velocità di 223 chilometri all’ora nella zona di Limenella, procedendo in direzione Milano. Ma l’emozione della corsa è stata ben presto affiancata da un’amara serie di conseguenze.

L’eroe involontario di questa temeraria impresa su quattro ruote è stato un uomo al volante di una Mini Cooper, un’auto che sembra aver esaltato le sue voglie di velocità. Tuttavia, la sua avventura è stata interrotta bruscamente dalla Polizia stradale di Padova, che ha messo fine al suo folle viaggio per un evidente eccesso di velocità. Gli agenti hanno disposto il fermo immediato della vettura e la sospensione della patente di guida, sottolineando la pericolosità di tale condotta. Qui tutte le informazioni relative alle tolleranze sui limiti di velocità.

Il vero record, tuttavia, non è stato solo il numero impressionante sul contatore della velocità, ma le conseguenze legali che ne sono scaturite. Oltre al sequestro dell’auto e alla sospensione della patente, l’automobilista è stato colpito da una multa salata, un vero e proprio stacco alla sua spensierata corsa sull’asfalto.

La vicenda si è verificata nell’ambito dell’operazione “Roadpol velocità“, una strategica iniziativa che ha visto la collaborazione di varie forze di Polizia europee. Durante la scorsa settimana scorsa, gli operatori della sezione padovana della Polizia Stradale hanno dispiegato un impressionante dispositivo di controllo, istituendo ben 17 posti di blocco lungo il tracciato autostradale.

Circa 300 veicoli sono stati sottoposti a scrupolosa verifica, rivelando l’allarmante numero di ben 100 automobilisti che hanno ignorato i limiti di velocità imposti. Questi trasgressori hanno dovuto fare i conti con le conseguenze delle loro azioni: 279 punti patente sono stati decurtati e addirittura due patenti sono state sospese, dimostrando la determinazione delle autorità nell’affrontare la guida spericolata.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Mastodon, Google News e Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento