contromano assago video

Fermato in autostrada mentre guida in contromano e senza patente

Percorre la A15 in contromano prima di essere bloccato dalla Polizia Stradale. Denunciato per guida senza patente e uso di documenti falsi.

La Polizia Stradale di Massa ha fermato un automobilista che procedeva contromano sulla A15, tra Santo Stefano Magra e Aulla. L’intervento è stato effettuato da una pattuglia della Sottosezione di Pontremoli, impegnata nel consueto servizio di vigilanza stradale.

I poliziotti hanno notato un fascio di luce anomalo provenire nella direzione opposta e si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione. Per evitare incidenti, hanno attivato la procedura di “safety car”, rallentando il traffico e mettendo in sicurezza la carreggiata, prima di lanciarsi all’inseguimento del mezzo in contromano.

Alla guida dell’auto c’era un giovane cittadino senegalese, che ha giustificato l’accaduto come un semplice errore. Al momento del controllo, ha esibito un permesso internazionale di guida che, dopo una verifica più approfondita, è risultato falso.

L’uomo è stato quindi denunciato per falsità materiale e guida senza patente, oltre a ricevere una multa compresa tra 2.046 e 8.186 euro. Un intervento tempestivo che ha evitato conseguenze potenzialmente tragiche su un tratto di autostrada molto trafficato.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM