EVO Cross 4 2023 è il primo pick-up dieles del marchio molisano che fa capo a DR Automobiles: 5 posti, doppia cabina, una lunghezza imponente, 5,315 metri, e un cassone di oltre un metro e mezzo che garantisce una portata utile di 830 kg.
Caratteristiche che, unite alle performance del motore diesel e alla trazione integrale, rendono il pick-up EVO un mezzo versatile ed economico, che fa parte di una categoria sempre più in voga. Ecco le sue caratteristiche.
Il motore di EVO Cross 4 2023
EVO Cross 4 è spinto da un motore diesel common rail, in grado di esprimere una potenza di 136 Cv e una coppia di 320 Nm. Il propulsore è abbinato a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale.
I consumi dichiarati dalla Casa molisana nel ciclo combinato sono di 11 l/100 km e le emissioni di 288 g/km nel ciclo WLTP. Il serbatoio ha una capienza di 76 litri per garantire autonomia anche a pieno carico, condizione in il pick-up EVO pesa ben 2.870 kg. La capacità di traino è di 2000 kg.
EVO Pick-up: prezzi e dotazioni
Il prezzo di EVO Cross 4 2023 è di 29.900 euro, chiavi in mano, incluse Iva e messa su strada. La dotazione di serie è completa, come sulle cugine del marchio DR, e comprende:
- il sistema di infotainment con schermo touch da 9 pollici,
- i sedili in ecopelle,
- le luci diurne e i fanali posteriori a LED,
- roll bar e robuste pedane laterali.
La dotazione di sicurezza, invece, è composta da:
- 2 airbag anteriori,
- TCS – controllo della trazione,
- TPMS – sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici,
- ABS,
- HBA – frenata assistita,
- HHC – aiuto alla partenza in salita,
- ESC – controllo elettronico della velocità,
- EBD– ripartitore elettronico della frenata,
- BOS – sistema di inibizione del freno,
- VDC – controllo delle dinamiche del veicolo.
Per quanto riguarda la garanzia, Evo offre 2 anni di garanzia totale senza limiti di chilometraggio con copertura dei costi di ricambi e manodopera presso i service EVO. 36 mesi invece la canonica garanzia sulla verniciatura e 72 mesi dalla corrosione.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!