Emc Yudo 2025

Emc Yudo elettrica: prezzo e autonomia del piccolo Suv tecnologico

Tutto sulla Emc Yudo elettrica: dimensioni, motorizzazione, batteria, autonomia, dotazioni e prezzi del piccolo Suv cinese.

Emc Yudo 2025 è il piccolo Suv elettrico cinese distribuito in Italia da Eurasia Motor Company: con dimensioni compatte e un prezzo di 24.200 euro, si presenta come una scelta ideale per la guida cittadina e per chi vuole avvicinarsi alla mobilità elettrica senza un eccessivo impegno economico.

Allo stesso tempo, si propone come alternativa agli altri modelli termici della gamma Emc: Emc Quattro e Emc Sei. Ecco, quindi, caratteristiche e prezzi di listino della Emc Yudo elettrica.

Emc Yudo 2025: prezzo e caratteristiche

Design esterno e interno

La Emc Yudo ha tutti i crismi del Suv compatto, con una lunghezza di soli 4,035 metri, una larghezza di 1,74 metri e un’altezza di 1,63 metri. E’ quindi facilmente parcheggiabile e agile nei contesti urbani. Il design esterno è caratterizzato da dettagli in verde fluo e luci diurne a Led a tre elementi, che conferiscono un aspetto distintivo.

Interni Emc Yudo elettrica
Image: EMC

La gamma colori proposta dalla Casa include le tinte metallizzate White Moon e Galactic Grey, abbinate a interni in ecopelle bicolore nero/bianco o in pelle e tessuto crema/nero. All’interno la plancia è caratterizzata da due schermi: uno da 7 pollici per la strumentazione digitale e l’altro da 12,3 pollici per l’infotainment. Il bagagliaio ha capacità di 310 litri.

Motore e autonomia della Emc Yudo 2025

Il Suv cinese è spinto da un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, con potenza di 95 Cv e coppia di 165 Nm. Nonostante la cavalleria ridotta, l’accelerazione è buona: da 0 a 50 km/h in 4,5 secondi, per una velocità massima di 130 km/h. Cuore del sistema elettrico è la batteria agli ioni di litio da 41,7 kWh, che garantisce un’autonomia di 325 km nel ciclo Wltp e fino a 455 km in città.

Analizzando l’aspetto sempre cruciale della ricarica dell’auto elettrica, con il cavo di bordo da 6,6 kW, la ricarica completa avviene in 7 ore, mentre rifornendosi alle colonnine fast, la Yudo elettrica raggiunge l’80% di carica in 35 minuti e la ricarica completa in 45 minuti.

Dotazioni e prezzi

Esterni Emc Yudo elettrica
Image: EMC

Ricca è la dotazione di serie che, oltre agli schermi, comprende anche:

  • climatizzatore automatico,
  • Smart Key,
  • piattaforma di ricarica wireless per smartphone,
  • retrocamera e sensori di parcheggio posteriori.

Emc Yudo 2025 è proposta in Italia a un prezzo di 24.200 euro, al netto degli incentivi statali. Una cifra interessante, che la inserisce nel novero delle auto elettriche economiche, al fianco di modelli come la Dacia Spring e la Citroen e-C3, rispetto alle quali la Yudo si distingue per dimensioni e, quindi, spazi disponibili leggermente superiori.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!