Duet Embraer

Embraer Duet: se compri un jet, ti regalano una Porsche 911!

Embraer offre ai clienti come simpatico omaggio una Porsche 911

Non è un tre per due ma ci manca poco. Visto che in questo periodo siamo un po’ impossibilitati a volare sfruttando i voli di linea delle compagnie aeree, e che in generale si sta scongiurando l’uso dei mezzi pubblici… è naturale che molti di noi stiano pensando all’acquisto di un Jet privato per raggiungere destinazioni un po’ troppo lontane per un’automobile (a patto che i motivi rientrino in quelli concessi dagli ultimi dpcm!).  

Dato sono anche tempi di magra, ecco che Porsche ed Embraer, produttore di aerei brasiliano, hanno pensato di unire le forze con un pacchetto in edizione limitata chiamato “Duet“: chiunque acquisti il jet Embraer 300E, avrà in omaggio una Porsche 911 Turbo S abbinata, prodotta per l’occasione in soli 10 esemplari.

Embraer Duet: oltre al jet, una Porsche e un lussuoso set da viaggio

Bisogna affrettarsi, quindi, perché l’offerta di Embraer Duet non durerà a lungo. Tra l’altro, la 911 proposta è davvero molto particolare. L’auto infatti presenta delle rifiniture metalliche coordinate, con la parte superiore verniciata in un argento platinato, mentre la parte inferiore è più scura, in “grigio jet”, tanto per rimanere in tema.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/tSBAVy6yhV8″]

Per non fare in modo che l’auto sia troppo grigia, però, Porsche ha anche inserito delle linee chiamate rispettivamente Brilliant Chrome e Speed Blue, che oltre ad aggiungere un po’ di colore aumentano il dinamismo della vettura, già di per sé comunque molto filante.

Duet Embraer

Il pacchetto fornito da Porsche ed Embraer vuole evidenziare in modo molto stretto il legame tra il jet privato e la vettura compresa nel prezzo. Infatti, nella parte inferiore del grande spoiler posteriore, e sulla chiave, si ritrova scritto il numero di serie del proprio jet privato, che quindi diventa unico e personale.

Quando consegnata, sulla portiera ci sarà la classica scritta “Remove Before Flight”, togliendo la quale si potrà accedere all’abitacolo della Porsche 911 Turbo S, per questa occasione piena di dettagli unici e originali. Il Brilliant Chrome della linea esterna si ritrova anche all’interno, intorno alle bocchette dell’aria condizionata e ai finestrini. Inoltre. Sul cruscotto si trova lo Sport Chrono Porsche, che però ha anche un orizzonte artificiale ripreso da quelli che si ritrovano su un vero aereo. Una scelta che dà originalità alla vettura, ma che alcuni potrebbero trovare anche un po’ trash.

Embraer Duet

Le sorprese del pacchetto Embraer Duet pensato dal produttore tedesco di supercar e quello brasiliano di velivoli non finiscono qui. All’acquisto, il cliente riceve anche un set di partenza come regalo di augurio del primo viaggio su un aereo privato. Questo set è costituito da una valigia weekend con due borse, con una combinazione cromatica grigia e nera ripresa naturalmente dalle livree e dai colori dell’aereo e della vettura. Il set comprende anche un orologio, anche lui in edizione limitata come la 911: si tratta di un Globetimer UTC del 1919, con la stessa combinazione cromatica delle valigie, dell’aereo e dell’automobile.

Embraer Duet: numeri da far girare la testa (in tutti i sensi)

La Porsche 911 Turbo S inclusa insieme al jet privato è particolare solo nell’estetica, considerando che le sue prestazioni sono già da urlo. Ritroviamo quindi il motore 3,8 litri 6 cilindri da 650 CV, in grado di accelerare da 0 a 100 in 2,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 330 km/h.

Embraer Duet

Prestazioni ancora più da urlo per il jet Embraer Phenom 300E che arriva a 860 km/h di velocità massima, praticamente la velocità del suono e tra l’altro molto utile per accorciare i tempi di viaggio in un periodo dove è meglio passare poco tempo fuori casa.

I numeri si concludono con il prezzo: il set di Porsche e Embraer ha un costo di circa 11 milioni di dollari. Tutto sommato conveniente, considerando anche il set da viaggio incluso… o no?

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.