Se l‘Ape Piaggio è intramontabile, c’è chi pensa di dire ancora qualcosa nell’ambito delle tre ruote. Ecco allora che ElectraMeccanica ha annunciato la presentazione di tre diverse versioni del Solo EV al CES di Las Vegas.
C’è chi parla di facelift, quello che sappiamo è che il concept sarà dotato di un cruscotto ridisegnato così come i display touchscreen. L’azienda non ha rilasciato immagini, ma ha detto che i cambiamenti “miglioreranno e ottimizzeranno” l’esperienza di guida complessiva.
ElectraMeccanica esporrà anche il Solo Cargo, con un piccolo cargo box. Il veicolo è stato creato immaginando qualsiasi utilizzo, dalla consegna di cibo all’uso della flotta municipale.
Saranno affiancati dal concept Solo O2, che ha originariamente debuttato al SEMA all’inizio di quest’anno. Si tratta di una convertibile, che mette in evidenza “ciò che è possibile con il design di prossima generazione”.
Il Solo parte da 18.500 dollari per una batteria agli ioni di litio da 17,4 kWh, che fornisce un’autonomia fino a 160 km con una singola carica. La batteria alimenta un motore elettrico che sviluppa 56 CV.
Dati questi numeri, le prestazioni del tre ruote sono difficilmente mozzafiato, dato che il passaggio a 100 km/h richiede poco meno di 12 secondi e la velocità massima è di 130 km/h.
La domanda è d’obbligo: voi la comprereste?
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.