DS 3 e DS 7 2024

DS 3 e DS 7 2024: i nuovi allestimenti Pallas ed Étoile

La gamma DS 3 e DS 7 2024 si amplia con gli allestimenti Pallas ed Étoile: interni di lusso e una forte attenzione alla personalizzazione.

DS Automobiles continua a espandere la sua gamma, offrendo agli appassionati del brand nuove configurazioni per i suoi modelli DS 3 e DS 7. Dopo il successo della DS 4, ora anche questi due modelli adottano gli allestimenti Pallas ed Étoile, pensati per esaltare il lusso e la raffinatezza che contraddistinguono il marchio francese.

L’allestimento Pallas prende il nome dal termine “Palace,” che in Francia identifica gli hotel più esclusivi e lussuosi. Questo nome affonda le sue radici nella tradizione del marchio DS, essendo stato utilizzato per la prima volta nel 1964 sulla leggendaria DS Pallas, una vettura che ha rappresentato l’apice dell’eleganza e dell’ingegneria francese.

DS 3 e DS 7 2024
Image: DS Automobiles

Oggi, l’allestimento Pallas ritorna per offrire un’esperienza di guida premium, con finiture curate nei minimi dettagli e un’attenzione particolare al comfort. Gli interni della DS 3 in versione Pallas possono essere configurati con tessuti Peruzzi Silicon o DS Canvas Nero Basalto, mentre per chi cerca un tocco in più di raffinatezza, è disponibile anche la pelle con grana Nero Basalto.

La tradizione di eleganza continua anche con la DS 7, dove l’allestimento Pallas offre un rivestimento in Alcantara Deep Black, accompagnato dalla possibilità di aggiungere dettagli in DS Canvas Nero Basalto. Per i più esigenti, sono disponibili anche optional come i sedili anteriori riscaldati e i pedali in alluminio.

Tutti gli allestimenti di DS 3 presentano la stessa cifra stilistica, caratterizzata da un frontale con profili DS WINGS nero lucido con accenti cromati, stemmi e loghi cromati e copriruota neri. Ciò che distingue i due allestimenti a livello di esterni sono i cerchi in lega Dublin da 17″ per l’allestimento Pallas (Nice da 18″ disponibili come optional) e i cerchi in lega Nice da 18″ per l’allestimento Étoile (Toulouse da 18″ disponibili come optional per la versione E-Tense100% elettrica). La collezione Antoine De Saint Exupéry completa la gamma con gli interni in pelle Nappa Marrone Criollo. Il colore Volo di Notte è ora disponibile per l’intera gamma.

DS 3 e DS 7 2024
Image: DS Automobiles

L’allestimento Étoile è stato creato per i modelli top di gamma e si ispira direttamente alla maestosità di Place Charles-de-Gaulle, famosa per l’Arc de Triomphe e per la configurazione a stella dei viali parigini che si diramano dalla piazza.

Gli interni della DS 3 Étoile sono una combinazione di tessuto Basalto con Alcantara o, per chi desidera il massimo del lusso, in pelle Nappa Marrone Criollo, con sedili regolabili elettricamente per un comfort ottimale. Anche nella DS 7, l’allestimento Étoile punta su materiali pregiati come la pelle Nappa Grigio Perla o Nero Basalto.

L’equipaggiamento dell’allestimento Étoile è arricchito da pacchetti tecnologici come il Pack Absolute Tech, che include il sistema di guida semi-autonoma DS Drive Assist, un head-up display e fari DS Matrix Led Vision. Per gli amanti del suono, c’è anche l’opzione del sistema audio Focal Electra, pensato per garantire un’esperienza sonora di altissimo livello.

Oltre all’estetica e al lusso, DS Automobiles non trascura la tecnologia. I nuovi allestimenti Pallas ed Étoile per la DS 3 offrono pacchetti come il Pack Comfort, che include sedili anteriori riscaldati, tappetini in moquette e un sistema di accesso senza chiavi Proximity Keyless Entry & Start. Sul versante tecnologico, il Pack Tech propone il sistema di infotainment DS Iris System con assistente vocale, visione a 360 gradi e una presa USB aggiuntiva.

DS 3 e DS 7 2024
Image: DS Automobiles

Anche per la DS 7, i pacchetti includono il Pack Comfort, che comprende il portellone posteriore motorizzato e un impianto HiFi di alta qualità. Il Pack Tech, invece, arricchisce l’allestimento Pallas con il sistema DS Active Scan Suspension, che utilizza una telecamera per adattare gli ammortizzatori al tipo di strada.

Una delle novità più interessanti è l’introduzione di un allestimento Performance esclusivamente per la DS 7 con motorizzazione Plug-in Hybrid AWD 360, basato sulle specifiche dell’allestimento Étoile. Questa versione, dedicata agli amanti delle prestazioni, si distingue per dettagli come cerchi da 21 pollici in nero lucido e finiture in DS Sparkling Black.

Gli interni possono essere personalizzati con pelle Nappa Nero Basalto o Grigio Perla, offrendo un mix perfetto di sportività e lusso. L’allestimento Performance include di serie il climatizzatore automatico bi-zona, un caricatore wireless e il sistema di telecamere DS Vision 360 per una visione completa dell’auto.

whatsapp telegram

Lascia un commento