Il drifting è una specialità particolare, perchè premia innanzitutto l’abilità e non la velocità, al contrario di quanto accade in tutte le corse automobilistiche. Viene effettuata con vetture derivate da modelli stradali a trazione posteriore: non è infatti possibile partecipare con automobili a trazione anteriore e integrale.
Quello che ci arriva dalla Cina è un video che è un mix di drifting allo stato puro, ed abilità e precisione tipica degli stuntman professionisti nel cinema. In ogni caso il risultato è incredibile e sicuramente da applausi, perchè manovre del genere richiedono competenza, esperienza ed ovviamente bravura.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.