La DR 7.0 è il modello più grande del marchio molisano: un mega Suv che vi abbiamo già presentato in versione GPL e che adesso è arrivato sul mercato con il sistema ibrido plug-in.
La DR 7.0 Phev è interessante, perché con le sue caratteristiche può beneficiare degli incentivi e in città offre 99 km di autonomia in modalità elettrica. Ecco, nel dettaglio, le caratteristiche tecniche e il listino.
Com’è la DR 7.0
La DR 7.0, come tutti i modelli di DR Automobiles, ha origini cinesi: in Asia è prodotta dal gruppo Chery come Chery Tiggo 8 Plus, parte della gamma Tiggo 8, che comprende anche le varianti Pro e Pro Max, dalle quali è derivata la Sportequipe S8.
La versione italiana, assemblata in Molise, si distingue per alcune modifiche estetiche specifiche rispetto al modello cinese. come la grande griglia del paraurti anteriore, i loghi specifici DR e i badge identificativi.
La DR 7.0 offre fino a 7 posti, è lunga 4,7 metri, con un passo di 2,7 metri e un’altezza di 1,7 metri.Il bagagliaio è flessibile: con tutti e sette i posti occupati offre una capacità di 250 litri, mentre con cinque posti raggiunge gli 800 litri e, abbattendo i sedili posteriori, lo spazio di carico arriva fino a 1500 litri.
La plancia è dominata dalla tecnologia: al centro c’è uno schermo LCD Soft Touch da 13’’ con sistema di infotainment, che consente di gestire le modalità di guida del sistema ibrido, e connettività Android Auto e Apple CarPlay.
Il sistema ibrido della DR 7.0 Phev
Il sistema ibrido della DR 7.0 Phev 2024 è caratterizzato dall’accoppiata tra un motore 1.5 turbo benzina da 146 Cv e due motori elettrici rispettivamente da 75 Cv e 95 Cv, per una potenza totale di 317 Cv e una coppia di 545 Nm. Le unità elettriche sono alimentate da un pacco batterie da 19,3 kWh, che offre un’autonomia massima di 99 km nel ciclo urbano. Completa il quadro il quadro automatico DHT.
I consumi dichiarati sono di 1 litro/100 km, mentre le emissioni di 22 grammi al km fanno rientrare in pieno il Suv molisano nella seconda fascia degli incentivi statali.
Il listino
Le auto ibride plug-in hanno in media un listino alto: la DR 7.0 Phev non fa eccezione, visto che l’unico allestimento disponibile parte da 41.900 euro. A novembre, però,la DR 7.0 Phev è offerta dalla Casa molisana a 29.900 euro con gli incentivi statali e il super bonus DR da 2000 euro.