DR 6.0 Phev 2024

DR 6.0 Phev: com’è l’ibrida plug-in da 317 Cv

La DR 6.0 Phev è il modello del brand più potente sul mercato: ecco caratteristiche, motori, tecnologia e prezzo.

La DR 6.0 Phev è la prima ibrida plug-in del marchio e il modello DR più potente sul mercato insieme alla sorella DR 7 Phev. Un’auto certamente diversa rispetto alle altre della Casa molisana, che abbandona il motore tradizionale motore benzina o GPL per abbracciare il mondo dell’elettrico.

Ecco quindi quali sono le caratteristiche tecniche, i motori, la tecnologia e il prezzo della DR 6.0 ibrida plug-in.

DR 6.0 Phev: dimensioni e design

DR 6 .0 ibrida plug-in esterni
Image: DR Automobiles

Il design della DR 6.0 Plug-in Hybrid riprende lo stile del brand, ben visibile anche su DR 3.0 e DR 5.0. Un vero Suv, lungo poco più di quattro metri e mezzo, con una buona presenza su strada, 1,862 metri, e quasi 1,7 metri di altezza. Le linee sono robuste e gli interni sono particolarmente tecnologici, caratterizzati da un enorme display da 26 pollici davanti al volante.

Infine, non mancano i moderni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Cruise Control adattivo, l’avviso di collisione posteriore e la telecamera 360 gradi per la prevenzione delle collisioni. La connettività è affidata a Apple CarPlay e Android Auto.

interni DR 6.0 Phev
Image: DR Automobiles

Motori e sistema ibrido

La DR 6.0 Phev, con una potenza complessiva di 317 Cv, è dotata di un motore a benzina 1.5 turbo da 146 Cv e due motori elettrici, rispettivamente da 55 kW e 70 kW. Questi propulsori sono alimentati da una batteria agli ioni di litio con capacità di 19,3 kWh, che offre un’autonomia in elettrico di 80 chilometri.

La vettura è provvista di tre modalità per il recupero dell’energia in fase di decelerazione. Inoltre, i motori elettrici sono in grado di recuperare energia anche durante la frenata, variando in base all’intensità della stessa. In entrambe le situazioni, l’energia meccanica viene trasformata in energia elettrica, per ricaricare il pacco batterie. Le batterie, inoltre, possono essere ricaricate anche quando l’auto è ferma, con il motore a combustione acceso al minimo.

Listino

Disponibile in un unico allestimento, la DR 6.0 Phev ha un prezzo decisamente superiore alla media del marchio, fattore intuibile considerando l’alimentazione ibrida plug-in. I prezzi partono da 38.900 euro, anche se la vettura, con gli incentivi statali e al bonus di 200 euro promosso dalla Casa, è offerta a partire da 26.900 euro.

whatsapp telegram

Lascia un commento

1 commento su “DR 6.0 Phev: com’è l’ibrida plug-in da 317 Cv”

  1. Pingback: Jim Farley sorprende dicendo che la Xiaomi SU7 è “eccellente” | Gianluca Pezzi