Tesla vandalo

Polizia arresta vandalo in una concessionaria Tesla con esplosivi nella propria auto

Arrestata in Colorado una donna accusata di vandalismo e tentato incendio in una concessionaria Tesla.

Dopo settimane di indagini, la polizia di Loveland, in Colorado, ha arrestato Lucy Nelson, 40 anni, sospettata di aver danneggiato diverse auto Tesla con graffiti e ordigni incendiari. L’arresto è avvenuto il 24 febbraio, quando le autorità l’hanno trovata in possesso di materiali compatibili con gli attacchi, tra cui bombe Molotov.

L’indagine è iniziata il 29 gennaio, quando la polizia ha ricevuto una segnalazione per atti vandalici presso la concessionaria Tesla di North Lincoln Avenue. In quell’occasione, le auto erano state imbrattate con scritte offensive, ma il 2 e il 7 febbraio si sono verificati nuovi episodi. L’ultimo attacco è stato quello decisivo per le indagini, poiché le telecamere di sicurezza hanno ripreso un individuo lanciare ordigni incendiari verso una fila di auto.

Le forze dell’ordine hanno diffuso un appello pubblico per identificare il responsabile e il 24 febbraio sono riuscite ad arrestare Nelson. Tuttavia, le immagini mostrano un’altra persona nei pressi del luogo dell’attacco, cosa che fa pensare che la donna potrebbe non aver agito da sola.

Le accuse e le possibili conseguenze

Lucy Nelson è ora accusata di utilizzo di esplosivi o ordigni incendiari durante un crimine, danneggiamento di proprietà per un valore compreso tra 2.000 e 5.000 dollari e tentato reato di Classe 3, una delle categorie più gravi del codice penale del Colorado. Il tribunale ha fissato una cauzione di 100.000 dollari, che è già stata pagata, quindi Lucy Nelson è stata libera di tornata a casa.

L’attacco alla concessionaria Tesla di Loveland è solo l’ultimo episodio di una crescente ondata di vandalismi che sta colpendo la casa automobilistica di Elon Musk negli Stati Uniti. Negli ultimi mesi, diversi Supercharger sono stati danneggiati e Tesla ha dichiarato di voler perseguire legalmente chiunque attacchi la propria rete di ricarica e le proprie strutture.

Anche se l’azienda non ha ancora commentato ufficialmente l’arresto di Nelson, è probabile che intraprenda azioni legali nei suoi confronti. Nel frattempo, i proprietari delle auto danneggiate restano senza un supporto immediato e dovranno affrontare le spese per riparare i danni subiti.

Offerte da non perdere!

Booster Avviamento Auto da 6000A e PD 45W
Avviatore emergenza auto Trekure.
Booster avviamento auto da 6000A – PD 45W, con pompa gonfia gomme.
Compra su Amazon
Apple AirTag
Apple AirTag
La soluzione per tracciare i tuoi bagagli in tempo reale, per viaggi più tranquilli.

Compra su Amazon
Trackting
Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e mot
SIM integrata senza canone.  Batteria record, telefonata allarme e tracciamento.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM