Dongfeng, colosso cinese dell’automotive, presenta la sua strategia per l’Europa con il lancio di VOYAH FREE, DREAM e MHERO I in Italia dal 2024. I nuovi modelli DONGFENG BOX e 007 e gli ambiziosi piani di investimento in R&D.
Dongfeng, uno dei principali produttori di auto in Cina, ha svelato la propria strategia per il mercato europeo. La casa automobilistica cinese ha infatti annunciato il lancio dei modelli VOYAH FREE e VOYAH DREAM, che abbiamo già avuto occasione di vedere dal vivo, MHERO I, previsti per il mercato italiano a partire dal terzo trimestre del 2024.
Dongfeng, attiva in oltre 100 Paesi, ha rafforzato la sua posizione di leader attraverso elevati standard di produzione ed un forte impegno per l’innovazione. Nel 2023, le sue vendite globali hanno superato i 57 milioni di unità. L’ingresso in Europa è iniziato nel 2022 dalla Norvegia, con rapida espansione in Svezia, Danimarca, Islanda e Finlandia. Nel 2024, Dongfeng ha ampliato la sua presenza anche in Italia, Germania, Svizzera e Spagna.
Nuovi modelli in arrivo
Oltre ai modelli già presentati, Dongfeng ha introdotto due nuovi veicoli per il mercato europeo: DONGFENG BOX e DONGFENG 007.
DONGFENG BOX è una city car compatta, ideale per le necessità di giovani e famiglie che si spostano in ambiente urbano. DONGFENG 007 è invece un coupé elettrico intelligente dal design sofisticato, il cui lancio in Europa è previsto per la prima metà del 2025.
Ma Lei, Direttore Generale del Dipartimento Internazionale di DONGFENG Motor Corporation, ha dichiarato che l’azienda sta investendo notevolmente in ricerca e sviluppo a livello globale, con l’intento di migliorare la capacità di progettazione e innovazione. Nei prossimi tre anni, Dongfeng ha pianificato di investire oltre 14 miliardi di dollari in R&D, con progetti che includono lo sviluppo di nuove piattaforme per veicoli e tecnologie avanzate.
In Italia, Dongfeng ha stabilito una partnership con Car Mobility e sta lavorando per definire gli accordi per il primo showroom ufficiale nel Paese. Questo passo fa parte di una strategia di espansione più ampia che prevede l’apertura di 160 punti vendita in Europa entro il 2025.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!