Dongfeng Huge 2025

Dongfeng Huge: com’è il potente crossover ibrido cinese

Dongfeng Huge e il crossover ibrido cinese dal design tradizionale e dal motore ibrido: ecco caratteristiche e prezzi.

Dongfeng Huge rappresenta l’ingresso della Casa cinese nel segmento dei crossover ibridi. Rispetto al cugino Forthing Friday, si distingue per un approccio più tradizionale, sia nel design che nella tecnologia Full Hybrid: cuore pulsante è un motore benzina turbo da 1,5 litri abbinato a un motore elettrico, con trazione anteriore e cambio e-CVT.

Premettendo che l’aspetto più futuristico è rappresentato dagli interni molto curati e dalla tecnologia, ecco nel dettaglio le caratteristiche di questo Suv, che parte da un prezzo di poco più di 30.000 euro.

Com’è Dongfeng Huge: esterni e interni

Esterni Dongfeng Huge
Image: Dongfeng

Dongfeng Huge presenta dimensioni imponenti ma non esagerate: 4,72 metri di lunghezza, 1,91 metri di larghezza e 1,70 metri di altezza. Il frontale si caratterizza per una griglia ampia, affiancata da luci diurne a Led dal design affilato e fari a Led posti ai lati. Le linee nette e lo stile elegante riflettono il linguaggio stilistico di Dongfeng, presente anche sulla Shine.

Lungo le robuste fiancate, troviamo cerchi in lega a più razze e un badge situato vicino al montante A. La parte posteriore mantiene un look sobrio, caratterizzato da una sottile luce posteriore a Led che avvolge la vettura coast to coast e uno spoiler discreto posizionato sulla parte superiore del portellone.

Come l’esterno, anche l’interno di Dongfeng Huge è progettato con semplicità ed eleganza, pur essendo ricco di tecnologia. Sedili, cruscotto e la maggior parte degli interni sono rivestiti in pelle Nappa, con la possibilità di scegliere tra una combinazione bicolore in bianco o un look completamente nero. I passeggeri posteriori possono godere di un ampio divano dotato di schienali sagomati.

Interni Dongfeng Huge
Image: Dongfeng

La console centrale adotta un design semplice e funzionale, con un doppio schermo e tutti i controlli per il sistema di climatizzazione e l’infotainment posizionati in modo da essere facilmente raggiungibili e ben visibili.

Il motore ibrido del Dongfeng Huge

Dongfeng Huge è spinto da un motore a benzina turbo da 1.5 litri abbinato a un motore elettrico, per una potenza complessiva di 245 Cv e una coppia di 540 Nm. Dongfeng utilizza una trasmissione e-CVT o multi-modalità per trasferire la potenza alle ruote anteriori.Il crossover è costruito sulla piattaforma DSMA sviluppata internamente da Dongfeng ed è dotato di sospensioni MacPherson davanti indipendenti multi-link dietro. Offre tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal, permettendo al driver di adattare il comportamento della vettura alle condizioni della strada.

Tecnologia e sicurezza

dotazioni Dongfeng Huge
Image: Dongfeng

All’interno, Huge è ricco di dotazioni per il conducente e i passeggeri. Spiccano due ampi display da 12,3 pollici ciascuno: uno funge da quadro strumenti digitale, mentre l’altro è il touchscreen del sistema multimediale, completo di connettività Bluetooth e USB. Tra gli altri comfort spiccano il climatizzatore automatico, un sistema audio a 10 altoparlanti, un ampio tetto panoramico, sedili regolabili elettricamente e il caricatore wireless per lo smartphone.

Sul fronte della sicurezza, Huge  è equipaggiato con un’ampia gamma di sistemi avanzati, tra i quali:

  • il Forward Collision Warning (FCW),
  • la frenata automatica di emergenza (AEB),
  • l’avviso di uscita dalla corsia (LDW),
  • il Lane Keep Assist,
  •  il Lane Centering Assist,
  • il controllo intelligente degli abbaglianti.

Dongfeng Huge: il listino in Italia

Dongfeng Huge Full Hybrid parte da un prezzo di 32.700 euro. Al fianco della versione ibrida c’è anche quelle più tradizionale a benzina che parte da un listino di 26.700 euro.

whatsapp telegram