DFSK Glory iX5 è la proposta della Casa cinese nel mondo dei Suv Coupé: un design filante, con il tetto a forma di arco, un motore 1.5 turbo e il prezzo di partenza sotto i 30.000 euro sono le principali caratteristiche di questo modello. Che si ispira allo stile europeo, senza rinunciare al minimal tipico delle auto cinesi.
Ecco, nel dettaglio, tutte le peculiarità della DFSK Glory iX5, che va ad arricchire la già ricca gamma Suv del marchio.
DFSK Glory iX5: il design
Gli esterni della DFSK Glory iX5 sono da vera Suv Coupé, a partire dalle generose dimensioni, 4,69 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza. La griglia frontale è ricercata e le fiancate sono sinuose. Un look più sportivo rispetto a quello della sorella Glory 500.
Gli interni offrono spazio e finiture curate, con un display da 10,25 pollici a dominare il centro della plancia. La linea del cruscotto, in generale, è semplice e lineare.
Motore e prezzo della Glory iX5
Come è tipico di DFSK, anche la Glory iX5 è sul mercato con un’unica motorizzazione benzina, un 1.5 turbo da 150 Cv, con coppia di 220 Nm, abbinato a un cambio automatico a variazione continua. Consumi ed emissioni sono piuttosto elevati, rispettivamente 9,8 litri/100 km e 222 g/km. Il prezzo di partenza è di 29.490 euro.
Dotazioni
La dotazione di serie della Glory iX5 è piuttosto ricca per un Suv che appartiene certamente alla categoria degli economici. Spiccano in particolare:
- Assistenza partenza in discesa e salita,
- Retrocamera,
- Luci diurne a Led,
- Sedile guidatore regolabile a 6 modalità,
- Sedile passeggero regolabile a 4 modalità,
- Sensore luci,
- TPMS (monitoraggio pressione pneumatici),
- Controllo elettronico della stabilità e della trazione.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.