DFSK Glory 600 è l’ultima arrivata del marchio cinese appartenente al gruppo Dongfeng: si tratta di un Suv di segmento D a 7 posti, con un prezzo molto competitivo, che rappresenta il modello di punta della serie Glory, di cui fanno parte anche le sorelle DFSK 500 e 580. Il modello, che all’interno presenta tre file di sedili, di cui l’ultima ripiegabile, è pensato in maniera particolare per le famiglie numerose o per gli utilizzi professionali.
Dimensioni generose, spazio e comfort sono le principali caratteristiche di questo Suv, che parte da un listino di 30.088 euro e in Italia è disponibile in un unico allestimento. Ecco qui, nel dettaglio, tutte le peculiarità della DFSK Glory 600.
Gli esterni di DFSK Glory 600
Al marchio cinese, che si sta strutturando con la rete di concessionarie in Italia, mancava un maxi-Suv economico: ecco quindi che l’arrivo in Italia della Glory 600 va a colmare questo gap in un segmento sempre più affollato. Le linee sono robuste, imponenti, seppure aggraziate, e le dimensioni non mentono: 4720 mm di lunghezza, 1865 mm di larghezza e 1785 mm di altezza. Misure che si traducono in ampio spazio e comfort interno.
La Casa ha destinato un occhio di riguardo anche ai colori della carrozzeria: la DFSK 600 è disponibile in bianco, grigio chiaro, grigio e nero.
Interni e tecnologia
Gli interni sono pensati in ottica premium: rivestimenti in pelle, volante con il caratteristico lettering del brand in bella vista, doppio schermo dell’infotainment da 10,25 pollici per consentire al conducente di tenere sotto controllo tutti i parametri di guida. Al fianco il cambio automatico, che può essere utilizzato anche in modalità sequenziale.
Motore
Il motore del Suv DFSK Glory 600 è un 1.5 TGDi sovralimentato: stiamo parlando di un quattro cilindri a benzina da 1.499 cc, in grado di erogare 185 Cv e 300 Nm di coppia, con una velocità massima di 180 km/h. I consumi dichiarati sono di 7,3 litri/100 km e le emissioni di 196 g/km.
Prevista anche la versione bifuel benzina/Gpl, soluzione che abbassa i consumi e riduce le emissioni di CO2, rendendo la DFSK 600 più parca ed ecologica. Con altri modelli, come la E5 Phev, invece, DFSK punta sull’ibrido.
Listino
In Italia al momento è disponibile la DFSK Glory 600 1.5 aut., che parte da un prezzo di 30.088 euro. Questi i principali equipaggiamenti di serie del maxi-Suv cinese.
- Fari Led
- Schermo touch SD da 10,25″
- Ricarica del cellulare wireless
- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- Telecamera posteriore
- Sistema di assistenza partenza in salita (HAC)
- Controllo di stabilità in discesa (HDC)
- Funzione Auto Hold.