DFSK Glory 580

DFSK Glory 580 2025: caratteristiche e prezzi del Suv economico a 7 posti

DFSK Glory 580 è il Suv del marchio cinese pensato per le famiglie: ecco le sue caratteristiche, le dimensioni, il motore e il prezzo.

DFSK Glory 580 è il Suv a 7 posti della Casa cinese Dongfeng Sokon Automobile: non è però il classico “bestione” a ruote alte, bensì, pur essendo pensato per le famiglie, presenta dimensioni idonee alla città, tanto spazio, un look europeo e un prezzo inferiore ai 30.000 euro.

Ma andiamo con ordine e, dopo aver svelato come è la sorella Glory 500, ecco tutte le caratteristiche della DFSK Glory 580.

DFSK Glory 580: dimensioni e design

DFSK Glory 580

Le misure non sono quelle tipiche del grande Suv a 7 posti, ma si adattano anche alla guida cittadina: 4,68 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,71 metri di altezza. Eppure gli spazi all’interno non mancano, a scapito, unico aspetto, del bagagliaio, che con i sedili in posizione ha una capienza soltanto di 375 litri.

Le linee sono filanti e sinuose, con le luci diurne a Led e il tetto apribile a caratterizzare un design senza fronzoli, ma comunque gradevole.

Gli interni della Glory 580

Gli interni della DFSK Glory 580 presentano eleganti sedili rivestiti in pelle e sono molto spaziosi per 5 persone, mentre perdono parte di questa peculiarità nella configurazione a 7 posti, con i sedili della terza fila in fondo.

Al centro della plancia c’è l’infotainment con touchscreen da 10 pollici per gestire tutte le funzionalità, con accanto diversi vani portaoggetti.

Interni DFSK Glory 580
Image: DFSK

Motore e dotazioni

La Casa cinese, per questo modello, sceglie un unico allestimento e due varianti di motore: niente elettrico, ma un più tradizionale propulsore benzina 1.5 turbo da 145 Cv, con una coppia di 220 Nm e trazione anteriore. Un sistema che non è proprio parco nei consumi, 9,8 litri/100 km, e nelle emissioni, 222 g/km di CO2, ed è abbinato a un cambio automatico CVT.

In alternativa c’è la DFSK Glory 580 bifuel GPL con cambio a variazione continua CVT, una tecnologia ad alimentazione alternativa che abbassa i consumi a 7,4 g/km. 

Le dotazioni presentano una spiccata attenzione per la sicurezza, nel dettaglio troviamo:

  • Assistenza alla partenza in salita e discesa,
  • Controllo automatico della velocità,
  • Sensori di parcheggio posteriori,
  • Telecamera posteriore,
  • Controllo elettronico della stabilità e della trazione.

I prezzi della DFSK Glory 580 2025

I prezzi della Glory 580 la rendono uno dei Suv economici: partono infatti da 26.988 euro, Iva inclusa. E, grazie ad un’offerta promossa dal Costruttore cinese, il prezzo dell’impianto GPL, 1800 euro, è incluso nel prezzo.

Non c’è la trazione integrale, ma in compenso le opzioni di personalizzazione in termini di colori e la sicurezza non mancano. E lo spazio è indubbiamente a misura di famiglia.

whatsapp telegram