DFSK E5 PHEV

DFSK E5 PHEV: le caratteristiche del SUV ibrido plug-in cinese

Ecco com'è il DFSK E5 Phev, il primo SUV ibrido plug-in della Casa cinese: design, interni, Adas, motore, prestazioni, autonomia e prezzi

DFSK E5 Phev è un modello destinato ad entrare nella storia del marchio cinese recentemente sbarcato in Italia: è infatti il primo Suv ibrido plug-in di DFSK, che va a inserirsi nel tipico segmento delle Phev, ovvero il D, pensato per combinare spazio e presenza su strada con le prestazioni e l’efficienza energetica. Il tutto con un prezzo inferiore ai 40.000 euro.

Ecco, quindi, le caratteristiche di questo Suv ibrido plug-in dall’autonomia elettrica di quasi 100 km: partiamo dal design e dagli interni, per poi arrivare al motore e alle performance.

DFSK E5 Phev: com’è il Suv ibrido plug-in cinese

DFSK E5 PHEV esterni
Image: DFSK

La gamma DFSK è composta prettamente da Suv, tra cui la 500 Glory, ma in questo caso spiccano ancora di più le dimensioni, che sono da pura 7 posti: 4,76 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza e 1,71 metri di altezza, per una guida particolarmente confortevole, anche a livello di visibilità.

DFSK E5 PHEV
Image: DFSK

L’abitacolo è molto spazioso, il design contemporaneo, sia fuori, sia dentro. In particolare, all’interno spiccano lo schermo touch da 10,25 pollici e le sedute molto versatili con i sedili regolabili elettricamente e quelli posteriori con schienali ribaltabili con schema 4/6. Spazio importante alla sicurezza, con alcuni dei principali Adas di serie, quali monitoraggio dell’angolo cieco, avviso di cambio corsia, frenata automatica d’emergenza e avviso di collisione posteriore.

Il motore di DFSK E5 Phev

DFSK E5 PHEV su strada
Image: DFSK

Il sistema ibrido ricaricabile è frutto dell’accoppiata da un motore benzina 1.5 con un motore elettrico molto performante, per una potenza complessiva di 184 Cv e una coppia di 300 Nm. Completa il quadro il cambio automatico CVT. Il pacco batterie da 17,52 kWh garantisce un’autonomia in elettrico fino a 87 km. La ricarica avviene in 4 ore. Un punto di forza sono i consumi di 1,2 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di 28 g/km fanno entrare la E5 nella seconda fascia degli incentivi.

Listino prezzi e allestimenti

La gamma della DFSK E5 Phev è caratterizzata da un unico allestimento molto ricco dal punto di vista delle dotazioni, con un prezzo che parte da 37.388 euro.

 

whatsapp telegram