MODEL YEAR 2024 PER DACIA SANDERO STREETWAY, SANDERO STEPWAY E JOGGER

I 5 crossover economici sotto i 25.000 euro

Comprare un crossover è una scelta sempre più gettonata tra le famiglie e, in generale, gli automobilisti: ecco una lista dei più economici, con listino sotto i 25000 euro.

A Natale regalati un crossover. Non è semplicemente uno slogan, ma una scelta sempre più popolare: la categoria dei modelli a ruote alte è molto gettonata, come testimoniato dai Suv, e anche i crossover economici, che solitamente non hanno trazione integrale e hanno minore vocazione off road recitano una parte da protagonisti.

Ecco, quindi, quali sono i crossover economici più convenienti sul mercato, sotto i 25.000 euro. Una panoramica che comprende auto a benzina e auto GPL.

5 crossover economici da acquistare a novembre e dicembre 2024

Nissan Juke benzina

Nissan Juke si afferma da tempo come un riferimento tra i crossover compatti, grazie all’integrazione di tecnologie avanzate e comfort. Il Model Year 2024 non solo mantiene le prestazioni vivaci, ma si concentra sull’ottimizzazione dei sistemi di assistenza alla guida. Una delle novità più rilevanti è la presenza di serie del Lane Departure Warning su tutte le versioni.

Nissan Juke 2024
Image: Nissan

In questo caso parliamo del modello entry level a benzina, ovvero Juke1.0 Dig-T 114 Cv Acenta, che parte proprio da un listino da 25.000 euro.

Renault Captur Eco-G

La combinazione tra design innovativo, linee compatte e motori efficienti è da sempre una caratteristica di Renault Captur. L’ultima generazione del crossover della Losanga presenta un’interessante versione benzina/Gpl, con motore 1.0 da 100 Cv, che parte da un listino di 23.600 euro.

renault captur
Image: Renault

Dacia Duster GPL

Quando si parla di auto economiche, non si può non far riferimento a uno dei modelli cult e rivelazione degli ultimi anni, la Dacia Duster. In questo caso parliamo della versione del crossover in fase di run-out, con motorizzazione bifuel: la Duster 1.0 TCe GPL 4×2 Essential ha un prezzo di 18.500 euro.

SUV GPL economici
Image: Dacia

DR 3.0 benzina

DR Automobiles, Costruttore molisano, ha implementato la sua fama di Casa distributrice di modelli che fanno dell’efficienza e della convenienza un mantra. In questo caso, parliamo del crossover più piccolo della gamma, la DR 3.0, che parte dalla versione 1.5 benzina, con cambio manuale. Il prezzo di partenza è decisamente a portata di tasche: 18.400 euro.

DR 3.0
Image: DR Automobiles

Dacia Sandero Stepway benzina

Dacia Sandero è l’auto più economica sul mercato e anche il crossover più economico. Accanto alla Streetway, infatti, la Casa romena propone da tempo la versione rialzata Sandero Stepway, caratterizzata dallo stesso rapporto qualità prezzo e decisamente più adatta per i lunghi viaggi,

SUV GPL economici dacia sandero
Image: Dacia

L’entry level a ruote alte è la versione 1.0 Tce 90 Cv Essential, che parte da un prezzo di listino di 16.050 euro.

whatsapp telegram

 

Lascia un commento