The Crew Motorfest: il trailer ufficiale svela le prime auto

Ambientato alle Hawaii, The Crew Motorfest è il nuovo capitolo di Ubisoft già in preordine a partire da 69,99 €

La software house francese Ubisoft è pronta a lanciare The Crew Motorfest, il nuovo capitolo della saga dedicata a motori di ogni tipo che debutterà nel corso dell’anno per Play Station 4 e 5, Xbox One e Series S/X e PC.

L’ultimo capitolo è stato The Crew 2, che noi avevamo recensito su Xbox One e che permetteva di spaziare tra motoscafi, aerei e automobili in giro per tutti gli Stati Uniti. Completamente rinnovato in stile Forza Horizon, a cui evidentemente punta, il gioco uscirà il prossimo 14 settembre 2023, ma i preordini sono già aperti a partire da 69,99 €.

Le prime tre auto e il pass annuale

Fin dal lancio saranno disponibili oltre 600 vetture, e il giocatore avrà molte opzioni tra cui scegliere. In occasione dell’ultimo trailer, Ubisoft ha svelato anche le prime tre auto che faranno parte del Pass Annuale, spiegando poi su Twitter come saranno distribuite durante l’anno.

Il Pass Annuale è un abbonamento che permetterà a chi lo sottoscriverà di avere un totale di 25 auto, tre disponibili già a settembre e poi due al mese a partire da ottobre. Ogni stagione del Pass includerà un’auto con Accesso Diretto alla Playlist, mentre le altre avranno accesso anticipato di 7 giorni. Ci sono, infine, le auto esclusive, disponibili solo per chi ha il pass annuale.


Le prime tre auto incluse nel pass sono la Dodge Charter SRT Hellcat Redeye Widebody, la Chevrolet Chevelle SS e la BMW M4 Competition Coupe, di cui le prime due esclusive per i titolari del pass, mentre la BMW disponibile come Accesso Diretto alla Playlist durante il primo mese. Una Playlist è una sezione di auto che celebra marchi famosi, come Porsche o Lamborghini.

Le novità di The Crew Motorfest

Proprio mentre Microsoft ritorna al sim-racing con Forza Motorsport, anch’esso previsto per il 2023, Ubisoft porta la sua nuova idea di arcade racing, per dare un seguito al suo fortunato titolo.

The Crew Motorfest

La nuova avventura, anticipata da un piccolo teaser trailer, ci porta a Oahu, un’isola dell’arcipelago delle Hawaii. Come dimostra il trailer, è la risposta di Ubisoft a Forza Horizon vista la formula maggiormente open-world, ma visto anche il nome “Motorfest”: Horizon è infatti un festival. Sul sito, per confermare la voglia di dare un po’ di concorrenza a Playground Games, si legge:

Motorfest è il festival per gli amanti della car culture e il cuore pulsante del gioco. Motorfest è stato organizzato sull’incredibile isola di Oahu, nell’arcipelago delle Hawaii. Vieni a esplorare un mondo di gioco affascinante, in solitaria o con la tua crew, al volante di centinaia di veicoli leggendari.

Ben 610 vetture

Dal trailer possiamo notare una buona cura grafica, decisamente migliore rispetto al capitolo precedente. 

Il gameplay mostra non solo gare a tutta velocità, ma essendo un grande open world hawaiano ne sposa anche la filosofia rilassata: i giocatori potranno guidare liberamente per le strade di Honolulu, oppure lungo pendii vulcanici, o ancora nelle foreste pluviali o in strade di montagna, fino a scendere dall’auto per rilassarsi in spiaggia.

The Crew Motorfest

Focus del gioco le Playlsit, ovvero una selezione di campagne a tema che offrono esperienze di cultura automobilistica. Ognuna di loro è stata progettata da Ubisoft Ivory per immergere il giocatore in un diverso universo culturale, con eventi a tema, gare e sfide su misura e già al lancio saranno oltre 12, con la promessa di aumentarle nel corso del tempo.

The Crew Motorfest

Oltre 610 i veicoli al lancio, tra cui Lamborghini Revuelto, prima V12 ibrida del Toro, ma anche Ford Bronco Raptor, Shelby Cobra e Toyota Supra. Grazie alla funzione Collection Import, sarà possibile importare la collezione di veicoli da The Crew 2 al nuovo capitolo.

—–

Qui il canale  Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche su FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento