Tesla procederà con le consegne dei propri modelli in modalità touchless, anche se un po’ in tutto il mondo l’industria automobilistica ha dovuto rallentare, se non fermarsi completamente, a causa dell’emergenza coronavirus,
Com’è possibile? L’azienda di Elon Musk ha dichiarato di aver contattato funzionari locali, statali e federali. Nonostante l’adozione di tutte le precauzioni sanitarie, Tesla ha deciso di sospendere temporaneamente la produzione a Fremont.
Nel frattempo, la casa automobilistica americana sta implementando le “consegne touchless“, ovvero senza contatto, in modo che i clienti possano ricevere la propria automobile in modo semplice e sicuro. In pratica, si tratta di evitare contatti diretti tra le persone, riducendo così la potenziale esposizione al coronavirus.
Grazie alla connettività over-the-air, è infatti possibile sbloccare tramite l’app di Tesla la nuova auto, che verrà consegnata vicino al domicilio del cliente. Per quanto riguarda la parte burocratica, i documenti da firmare saranno lasciati in auto e dovranno essere consegnati poco distante.
Secondo Tesla, questo tipo di consegna touchless sarà disponibile in molte località, ed è stata pensata per garantire ulteriore comodità e comfort ai propri clienti.