Citroen C1 nella versione Origins è elegante ed esclusiva, che fa parte di un’intera gamma trasversale, creata per celebrare i 100 del marchio francese. La citycar, che ha conquistato oltre un milione di clienti, ed il suo successo continua ancora oggi, viene quindi proposta in un’edizione limitata esclusivamente nella versione cinque porte, in tonalità eleganti e sobrie: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey o Ink Black e in varianti bicolore con il tetto Ink Black.
Esternamente la Citroen C1 Origins si distingue per gli elementi grafici color bronzo che richiamano i doppi ingranaggi a cuspide (chevron) all’origine della storia della Marca; per i gusci dei retrovisori esterni neri, la fiancata posteriore ed il portellone del bagagliaio decorati da una doppia banda; per i dettagli color bronzo che caratterizzano i copri-mozzi delle ruote.
Altri elementi che distinguono Citroen C1 Origins sono i vetri posteriori oscurati che s’intonano ai cerchi in lega da 15″ Planet Black e la firma “Origins since 1919” presente sulle porte anteriori. Citroen C1 Origins conserva le dimensioni compatte e la grande maneggevolezza che hanno decretato il successo del modello, a cui aggiunge un abitacolo che beneficia di una personalizzazione volta ad esaltare l’esclusività di questa edizione limitata Citroen.
All’interno, la personalizzazione Origins comprende sedili Grigio Chiné con impunture Gold e decorazione “Origins”, tappetini anteriori e posteriori dedicati. Si amplia anche la dotazione dell’equipaggiamento con l’introduzione della climatizzazione automatica, della telecamera di retromarcia (molto utile negli stretti parcheggi cittadini) e del Touch Pad 7″ Mirror Screen Triple Play DAB compatibile con Apple car Play, Android Auto e Mirror Link e quattro altoparlanti.