Cirelli 7 è il più grande dei Suv della CMC: un modello lungo 4,85 metri e largo 1,90 metri, che fa della presenza su strada e dello spazio per 7 passeggeri le sue caratteristiche principali. Il motore è turbobenzina, ma c’è anche una versione GPL.
Più grande sia della Cirelli 3, sia della Cirelli 5, gli altri due modelli del marchio italiano che utilizza componenti provenienti dalla Cina, la Cirelli 7 è davvero pensata per le famiglie. Si basa sul modello cinese Forthing U-Tour, che è prodotto dal colosso cinese Dongfeng.
Svelata per la prima volta all’IAA Mobility 2023, è appunto un monovolume che unisce comfort e funzionalità. Il suo lancio ha destato grande attenzione, anticipando un possibile debutto di questo marchio nel mercato europeo poi avvenuto grazie a Cirelli CMC.
Ecco le sue principali caratteristiche.
Contenuto dell'articolo:
Cirelli 7: come è il Suv 7 posti
Il marchio CMC propone modelli a ruote alte sportivi: la Cirelli 7 non fa eccezione. A testimoniarlo è l’enorme griglia anteriore, aggressiva e dominata da una barra verticale sfumata, che delimita i fari dal taglio verticale.
Le fiancate sono robuste, mentre la coda è da Sport Utility tradizionale, ovvero spiove quasi verticalmente per non rubare spazio all’abitacolo. A caratterizzare il posteriore sono la linea continua della fanaleria e la scritta Cirelli in corsivo. Un vero e proprio marchio di fabbrica.
Interni e tecnologia
Come sulla Cirelli 5, all’interno comanda la tecnologia: il display LCD da 10,25 pollici è il principale elemento della plancia, ma ci sono anche la Dashcam e una folta serie di Adas. Il comfort si traduce in tre diverse configurazioni dei sedili e oltre 10 opzioni di regolazione.
Il bagagliaio ha una capacità di 390 litri, che diventano 1960 litri senza la terza fila di sedili e con quelli posteriori abbattuti.
Motori
Il motore della Cirelli 7 è un 1.5 turbo benzina 4 cilindri da 197 Cv, con una coppia di 285 Nm. C’è anche la versione Bifuel a GPL. Il propulsore Euro 6 ha consumi dichiarati di 7,58 litri/100 km e emissioni di 180 g/km.
Prezzi e dotazioni
l prezzo della Cirelli 7 parte da 36.200 euro per la Cirelli 7 benzina, mentre la Cirelli 7 GPL costa 2.000 euro in più, 38.200 euro. Ricca è la dotazione offerta dal Costruttore. Spiccano, tra gli Adas:
- Avviso di collisione anteriore,
- Assistente angolo morto,
- Rear Cross Traffic Alert,
- Aiuto al parcheggio,
- Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici,
- Assistenza alla partenza in salita,
- Controllo della discesa,
- Telecamera a 360°,
- Abbaglianti adattivi.
Tra le opzioni di comfort, ci sono:
- Il sedile del conducente regolabile elettricamente in 10 posizioni,
- Il sedile passeggero regolabile elettricamente in 4 posizioni,
- I sedili in seconda fila regolabili elettricamente,
- Infotainment con display LCD da 10,25 pollici,
- 2 tavoli portaoggetti nella parte posteriore.