La gamma di Cirelli Motor Company ha il suo modello di medie dimensioni: si tratta della Cirelli 3, un Suv dal look giovane, con una linea moderna e affilata e una grande attenzione alla tecnologia e, in particolare, ai sistemi di sicurezza.
Le componenti arrivano dalla Cina, ma il marchio è italiano e offre una duplice scelta in termini di motorizzazioni, benzina o bifuel GPL, mantenendo in entrambi i casi un prezzo inferiore ai 30.000 euro. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche della Cirelli 3.
Cirelli 3: gli esterni e la tecnologia
Il design della Cirelli 3 è quello di un moderno Suv medio, 4,670 metri di lunghezza, con una grande griglia frontale dal piglio sportivo, fianchi robusti e sinuosi, doppio scarico posteriore e finiture molto curate. La guida tipica delle Sport Utility è garantita dall’altezza di 1,740 metri.
All’interno, sono disponibili sedili e volante in pelle, mentre al centro della plancia, accanto da quadro strumenti da 4,2 pollici, c’è il display dell’infotainment LCD da 7 pollici. Il bagagliaio da 570 litri la rende adatta per le gite fuori porta.

Motori e prezzi
Come la sorella Cirelli 5, anche la CMC Cirelli 3 presenta sia un motore 1.5 Turbo benzina, sia un motore bifuel benzina-GPL, in abbinamento a un cambio automatico a 6 rapporti. La potenza del quattro cilindri è di 139 Cv, mentre la coppia di 212 Nm. I consumi si attestano su 8,9 litri/100 km.
I prezzi partono da 25.800 euro per la Cirelli 3 1.5 Turbo Plus e e salgono a 28.800 euro per la Cirelli 3 1.5 Turbo Sport. La versione GPL parte da 27.800 euro.
Dotazioni
L’attenzione alla tecnologia e alla sicurezza di traduce in una ricca offerta di dotazioni per la Cirelli 3. Nel dettaglio:

- FCW – avviso di collisione anteriore,
- Cruise Control,
- Ausilio per il parcheggio anteriore e posteriore,
- Assistenza alla partenza in salita,
- Telecamera a 360 gradi,
- Climatizzatore automatico,
- Volante multifunzione regolabile in altezza,
- Servosterzo elettrico EPS,
- Hotspot WIFI a bordo,
- Ricarica a induzione per il cellulare,
- Sedile del conducente regolabile elettricamente in 6 posizioni,
- Isofix,
- Controllo di trazione TCS,
- Sistema di controllo della pressione degli pneumatici TPS,
- Freno di stazionamento elettronico,
- EBD – distribuzione elettronica della forza frenante.
La gamma Cirelli

E’ una gamma ormai completa quella di Cirelli, marchio nato dall’iniziativa di un imprenditore, che sta costruendo la sua rete di concessionari in Italia: oltre alla Cirelli 3, ci sono la Cirelli 1, la Cirelli 2, la Cirelli Sport Coupé, la Cirelli 4, la Cirelli 5, la Cirelli 7 e la Cirelli 9.