Cirelli 2 Plus 2024 è il Suv economico del marchio italo-cinese: pur con il frontale imponente, il motore benzina o GPL e gli stessi crismi dei modelli più grandi, Cirelli 3, Cirelli 5 e Cirelli 7, si presenta come l’entry level della Casa, con un prezzo interessante e un buon livello di equipaggiamento.
Cirelli è un nuovo marchio che prende il nome, o meglio il cognome, dal suo fondatore, e che importa i modelli dalla Cina per poi omologarli in Italia. Una gamma giovane, inaugurata lo scorso anno, che si sta arricchendo sempre più. Ecco le caratteristiche e i prezzi della Cirelli 2 Plus.
Contenuto dell'articolo:
Cirelli 2 Plus: esterni e interni
Esternamente, come sulle sorelle più grandi, la Cirelli 2 Plus si contraddistingue per la linea robusta e il frontale con l’ampia calandra che conferisce un tocco di sportività. Le dimensioni, però, sono contenute in soltanto 439 cm di lunghezza per 185 cm di larghezza.
All’interno un buon livello di cura e di tecnologia costituisce un fattor comune con tutti i modelli Cirelli Motor Company, in primis la Cirelli 7, che al contrario rappresenta il top di gamma. Sul volante, come sul portellone posteriore, la scritta stilizzata per esteso che identifica la Casa.
Motore benzina e GPL della Cirelli 2 Plus
Sulla Cirelli 2 Plus 2024 ci sono due motorizzazioni: il 1.5 benzina da 116 Cv, disponibile anche con cambio automatico, e il 1.5 bifuel benzina-GPL da 106 Cv, anch’essa con l’opzione del cambio automatico. Particolarmente interessante la coppia, 142 Nm, che rende il modello vivace, così come un punto di forza sono i consumi dichiarati, che arrivano a 7 l/100 km nel ciclo misto.
Equipaggiamenti di sicurezza
Nonostante il prezzo interessante, la Cirelli 2 è dotata di un ricco equipaggiamento di serie:
- Connessione dati
- Navigatore satellitare
- Controllo elettronico della stabilità
- Controllo elettronico della trazione
- Sensori di parcheggio posteriori
- Telecamera posteriore
Listino
Il listino della Cirelli 2 è composto da quattro diversi allestimenti: la Cirelli 2 1.5 Plus parte da 21.200 euro, mentre la versione automatica da 23.200 euro. Stesso prezzo per la Cirelli 2 1.5 GPL Plus, mentre il top di gamma è la versione automatica a GPL, che ha un listino da 25.200 euro.
Pingback: Skyworth Q al Salone di Parigi, dal marchio che produce TV | Gianluca Pezzi