BYD Song L DM-i è un nuovo SUV compatto ibrido plug-in dotato della piattaforma DM-i 5.0 PHEV. Offre un’autonomia combinata di oltre 2.000 chilometri e un consumo di carburante di soli 2,9 litri per 100 chilometri.
BYD è pronta a lanciare il nuovo SUV compatto Song L DM-i, dotato della piattaforma DM-i 5.0 PHEV. Sappiamo che
BYD Song L DM-i sarà equipaggiato con un sistema ibrido plug-in che combina un motore a benzina da 1,5 litri con un motore elettrico, offrendo rispettivamente 99 CV e 215 CV.
L’autonomia combinata, tra carburante ed elettrico, dovrebbe superare i 2.000 chilometri, con un consumo di carburante di soli 2,9 litri per 100 chilometri. La sospensione posteriore, con design indipendente a quattro bracci, promette un assorbimento degli urti migliorato e una dinamica di guida migliore ma allo stesso tempo più morbida rispetto all’attuale Song L BEV.
Le prime foto spia degli interni del BYD Song L DM-i mostrano un design simile al Qin L DM-i. Gli interni includono un cruscotto completamente digitale e uno schermo di controllo centrale “flottante” da 15,6 pollici. Il volante a quattro razze e i sedili sportivi integrati, rivestiti in pelle chiara, aggiungono un tocco di lusso agli interni. Altre caratteristiche includono un pannello di ricarica wireless per smartphone con una potenza massima di 15 watt.
Esternamente, BYD Song L DM-i sfoggia una griglia che i cinesi chiamano bocca di drago, luci LED sottili, prese d’aria trapezoidali, passaruota in plastica, maniglie delle porte retrattili e vetri posteriori oscurati. Il retro del veicolo presenta fanali unici, uno spoiler sul tetto e sospensioni indipendenti.
Il Song L DM-i misura 4780/1898/1670 mm con un passo di 2782 mm, leggermente più grande del Song Plus. Monta ruote da 225/60 R18 o 235/50 R19 e pesa tra i 1930 e i 2000 kg.
Con vendite previste per la seconda metà di quest’anno e un prezzo di partenza intorno all’equivalente di circa 15.600 euro, potrebbe rappresentare una svolta per BYD nel settore delle auto ibride PHEV.