Succede in Australia dove alcuni ladri avevano preso di mira una rarissima Brabham BT21 da competizione in una abitazione di Melbourne. Più che un antifurto tecnologico, gps tracker o altro, i “soliti ignoti” si sono dovuti arrendere, ebbene si, davanti al cambio manuale.
L’auto da corsa rubata doveva partecipare alla Phillip Island Classic lo scorso weekend, ma i sogni del proprietario si sono infranti quando è stata rubata da un’abitazione di Toorak tra mercoledì notte e giovedì mattina di questa settimana.
Il furto è durato poco, perchè i ladri non sono riusciti a scappare con l’auto. Il risultato finale è stata una frizione rotta e con la Brabham abbandonata a poche strade di distanza, con grande sollievo del proprietario.
Poiché esistono ancora solo sei Brabham BT21 da competizione, è possibile che questo furto sia stato orchestrato da un gruppo organizzato, anche se privo di esperienza di guida con cambio manuale.
Police are investigating the theft of an extremely rare race car that was allegedly stolen from a property in Toorak between 11.30pm on 8 March and 4am on 9 March.
Anyone with information should contact Crime Stoppers.
Read more ➡ https://t.co/mcp3CJwysZ pic.twitter.com/CIadQ360VJ
— Victoria Police (@VictoriaPolice) March 10, 2023
Nel frattempo, il proprietario della BT21 spera di rimettere in ordine l’auto per poter tornare a correre.
Gli investigatori della polizia di Victoria si appellano ai testimoni e chiedono a chiunque abbia visto i ladri tentare di guidare un’auto da corsa manuale di mettersi in contatto con qualsiasi informazione. Nel frattempo, il proprietario della BT21 spera di rimettere in ordine l’auto per poter tornare a correre.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.