BMW Italia e Alcantara svelano “Sky is the limit”: il debutto della BMW XM, la prima auto sportiva equipaggiata con un motore M Hybrid. La BMW XM, rivestita in Alcantara, sia per gli interni sia per l’esterno, unisce estetica e performance. Tutte le superfici esterne e interne dell’auto, inclusa la M Lounge nella parte posteriore, sono infatti rivestite in Alcantara.
L’utilizzo di Alcantara per l’esterno della vettura è inusuale ed è stato realizzato in Alcantara nero BMW, che dona un effetto matt che contrasta con gli inserti nero lucido. Gli interni della BMW XM interpretano il dualismo del veicolo attraverso un contrasto di colori e materiali. La parte anteriore dell’abitacolo è rivestita in Alcantara nero, che copre i sedili e il pannello porta sinistro, creando un effetto cockpit avvolgente che esprime dinamismo e sportività.
Le impunture ricamate a greca nei colori rosso, blu e azzurro dell’allestimento M di BMW aggiungono un tocco sportivo. Il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in Alcantara per garantire un comfort ottimale e una presa sicura durante la guida sportiva.
I sedili posteriori, rivestiti in Alcantara bianco ghiaccio, creano un ambiente lussuoso e esclusivo, simile a un elegante salotto. Il bracciolo centrale nasconde uno scomparto per una bottiglia e due bicchieri, mentre due cuscini aggiuntivi decorati con lo stesso pattern degli interni porta e del padiglione aumentano il comfort degli ospiti. Il padiglione del tetto, anch’esso in Alcantara bianco ghiaccio, presenta una stampa digitale con effetto sfumato, creando un ambiente asimmetrico che esalta il dualismo della BMW XM.
La BMW XM è equipaggiata con un sistema di propulsione ibrida plug-in M Hybrid, capace di erogare una potenza di sistema di 480 kW/653 CV. Disponibile in diverse varianti, tra cui una versione con motore V8 a benzina, la BMW XM Label Red raggiunge una potenza massima di 550 kW/748 CV, rendendola la vettura omologata per la strada più potente mai prodotta da BMW M.
L’esterno della BMW XM è caratterizzato da gruppi ottici divisi, illuminazione di contorno Iconic Glow per il doppio rene BMW, e cerchi in lega leggera fino a 23 pollici. Le coppie di terminali di scarico esagonali, impilati verticalmente nel paraurti posteriore, completano l’aspetto esclusivo della vettura.