BMW X7 Pick-up è una versione one-off realizzata dai tirocinanti BMW Group in collaborazione con le divisioni Concept Vehicle Construction e Model Technology nello stabilimento di Monaco di Baviera. Il veicolo è basato sulla lussuosa BMW X7 e combina la tecnologia di guida del SUV X7 xDrive40i da 340 CV con l’innovativo concetto di veicolo di un pick-up di lusso a cinque posti.
BMW X7 Pick-up: le caratteristiche
L’ area di carico realizzata artigianalmente vanta una sofisticata finitura in legno lucidata, sospensioni pneumatiche a due livelli regolabili in altezza e numerosi accessori di lusso che rendono questo BMW X7 Pick-up il compagno ideale in molte occasioni. Una BMW F 850 GS – la famosa moto da enduro del segmento Adventure – posizionata nel retro del pick-up completa la trasformazione. Insieme sono in grado di raggiungere anche gli angoli più remoti del mondo.
BMW X7 Pick-up: dimensioni vano carico
Dietro l’abitacolo, che può ospitare fino a cinque persone, la BMW X7 Pick-up offre un ampio spazio di carico: 140 cm di lunghezza da chiuso che diventano 200 cm una volta aperto. Grazie all’intelligente utilizzo del CFRP sui componenti del tetto, sulle portiere e sulla sponda posteriore, è stato ridutto il peso complessivo del pick-up di 200 kg rispetto al modello di produzione, nonostante il corpo del veicolo sia 10 cm più lungo.
Il pregiato rivestimento in legno di teak fatto a mano dell’area di carico e gli elementi della sponda, i maniglioni e le bordature realizzate con parti in pressione SLS 3D, testimoniano la portata innovativa, la competenza e la precisione tecnica dei tirocinanti BMW. La combinazione di legno di teak color miele e il colore BMW Individual Tanzanite Blue metallizzato – un’esclusiva finitura blu navy che aumenta la profondità quando esposto alla luce del sole – è stato ispirato dagli sport nautici e crea un look sofisticato.
Nella zona di carico è stata posizionata una BMW F 850 GS.