Bmw ha deciso di cambiare logo, ma non si tratta di una svolta epocale: non verrà infatti utilizzato sulle automobili della casa bavarese.
Ridotto e bidimensionale per trasmettere apertura e chiarezza, il cambiamento del logo Bmw vorrebbe riflettere la transizione della casa automobilistica dal concentrarsi esclusivamente sul mondo automobilistico a quello della tecnologia e delle connessioni, così come trasmettere apertura e forza di carattere.
“Vogliamo utilizzare questa nuova versione trasparente per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo BMW“, ha dichiarato Jens Thiemer, Senior Vice President for Customer and Brand BMW.
Il periodo di transizione che durerà fino al 31 Maggio 2021 vedrà il proseguimento dell’implementazione per tutte le comunicazioni, online e offline, e per fiere ed eventi internazionali. Il nuovo logo è un nuovo marchio multimediale e verrà utilizzato in aggiunta al logo esistente. Non verrà utilizzato sui veicoli o nelle insegne esterne ed interne dei nostri concessionari, per quelli rimane in uso il logo esistente.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.