BMW La Milanesiana 2020

BMW La Milanesiana 2020: in mostra la Art Car di Alexander Calder

La prima BMW Art Car di Alexander Calder in mostra al BMW Milano Urban Store di via De Amicis.

BMW La Milanesiana 2020BMW Italia conferma anche per il 2020 la partnership con la Milanesiana, avviata nel 2016 in occasione del centenario dell’azienda e dei 50 anni di presenza della Casa in Italia. Il BMW Milano Urban Store di via De Amicis 20-22 ospiterà, come nelle passate edizioni, tre momenti significativi dell’evento e sarà il luogo privilegiato di una delle mostre in programma.

Elisabetta Sgarbi ha presentato in una conferenza stampa digitale la XXI edizione de La Milanesiana, festival da lei ideato e diretto dedicato a letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia. Il tema scelto per il 2020 è “I colori” e il ricco programma di eventi prevede un calendario che va dal 29 giugno al 6 agosto.

BMW La Milanesiana 2020

Come già successo in occasione delle edizioni precedenti de La Milanesiana, BMW porta in Italia un esemplare della Collezione di Art Car del brand, nata 45 anni fa dalla geniale intuizione del pilota francese Hervé Poulain. Nel 1975 iniziò a prendere forma il suo sogno di gareggiare nella 24 ore di Le Mans su un’auto decorata da un artista.

BMW Motorsport GmbH, fondata tre anni prima, riconobbe il potenziale di questa idea apparentemente folle e fece dipingere una BMW 3.0 CSL dallo scultore americano Alexander Calder. Pochi mesi dopo, Poulain si presentò al via a Le Mans con potente coupé leggero e multicolore, il primo esempio di performance art della BMW. Da allora, le Art Car BMW sono state protagoniste in pista e in mostre di grande successo come combinazioni spettacolari di velocità e bellezza. Attualmente 19 vetture realizzate dai più importanti artisti contemporanei fanno parte della Collezione di Art Car BMW.

La BMW 3.0 CSL realizzata dall’artista statunitense Alexander Calder sarà in mostra nell’Urban Store di BMW Milano dal 22 al 28 luglio.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram