BlaBlaCar, la piattaforma web di car pooling che opera in 22 Paesi, lancia l’opzione “Passeggero unico dietro” per poter usufruire dei passaggi in auto anche durante la Fase 2 dell’emergenza coronavirus.
Per dare agli utenti la possibilità di viaggiare in maniera ancor più sicura in questo periodo, sul sito web è ora presente l’opzione “Passeggero unico dietro”. In questo modo è possibile massimizzare la distanza sociale in auto. Se si seleziona questa l’opzione durante il processo di offerta del passaggio si indicherà la volontà di ospitare a bordo un solo passeggero, il quale dovrà accomodarsi sul sedile posteriore opposto a quello del guidatore.
Per quanto riguarda le regole attive in Italia, dal 3 Giugno è possibile spostarsi liberamente sul tutto territorio nazionale, l’auto-dichiarazione con il motivo dello spostamento non è più necessaria, oltre al conducente in auto possono essere presenti due passeggeri, che siederanno sui sedili posteriori, è in ogni caso vietato spostarsi dalla propria abitazione se si è sottoposti alla misura di quarantena da parte delle Autorità sanitarie.
Per viaggiare in sicurezza, è necessario il rispetto delle misure di protezione individuale igienico-sanitarie: indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza ed evitare le strette di mano, non mettersi in viaggio in presenza di sintomi.
Per i passeggeri che desiderano prenotare, è stata sospesa la richiesta di acquisto del pass settimanale o dell’abbonamento mensile. In questa fase di ripresa, nessuna commissione verrà trattenuta da Blablacar.
Ride-Hailing, Ride-Sharing, Car Sharing e Car Pooling: cosa sono?