I migliori siti e app per trovare il benzinaio con i prezzi più bassi per benzina, diesel, GPL e metano. Risparmia sul pieno con i nostri consigli.
Come trovare facilmente il benzinaio con i prezzi più bassi diventa sempre più importante quando il prezzo dei carburanti aumenta e spendere meno per il pieno diventa un dovere per tutti. Abbiamo già pubblicato i nostri consigli per risparmiare carburante guidando, vediamo invece ora i trucchi su come scegliere il benzinaio migliore, che tante volte non è quello più simpatico o gentile, ma è quello con i prezzi migliori.
Contenuto dell'articolo:
Come trovare il benzinaio con i prezzi più bassi
Nell’era di internet, c’è un sito o un app per tutto, ed ovviamente c’è anche chi ci aiuta a cercare il benzinaio più economico che pratica i prezzi della benzina più bassi. Vediamo quindi l’elenco dei siti e delle app che ci convincono maggiormente.
Siti per i prezzi di benzina, diesel, gpl e metano
Prezzibenzina
Prezzibenzina.it è il sito più noto, è online praticamente da sempre, ed è immediato nel trovare i distributori più economici. Funziona grazie alle segnalazioni degli utenti. E’ possibile cercare nella propria zona o su un percorso scelto.
Benzinaitalia
Benzinaitalia.com è un corrente del primo sito elencato. Molto basico, la ricerca è macchinosa per regione, i prezzi non sono spesso così aggiornatissimi.
Sito Mise
Carburanti.mise.gov.it è il sito dell’Osservaprezzi Carburante del MISE, Ministero dello Sviluppo Economico. I dati sono assolutamente affidabili, la ricerca non è così immediata ma soprattutto i dati ottenuti non sono in ordine di prezzo.
Sito Autostrade
Su Autostrade.it c’è un’area che raccoglie i dati degli impianti autostradali. Scegliendo il percorso che si intende fare avremo tutti i prezzi benzina.
Le app gratis che ci indicano il benzinaio con i prezzi più bassi
Ecco le app per risparmiare sul pieno conoscere l’impianto con i prezzi benzina, diesel, GPL o metano più bassi.
- App Prezzi Benzina: si tratta dell’app dell’omonimo sito. Android e iOS.
- Osservaprezzi MISE: è l’app del Ministero. Android e iOS.
- Waze: ne parliamo spesso, è il navigatore satellitare con l’indicazione dei prezzi benzina.
- Carburante più economico: mostra i prezzi del carburante più economici in Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Android.
- Prezzi Carburanti: permette di consultare in modo semplice e veloce i prezzi attuali di Benzina, Gasolio, Metano, GPL, Benzina Speciale e Diesel Speciale di tutti i distributori italiani, francesi, spagnoli e tedeschi. Android.
Non ci sono solo le app, perchè qui abbiamo l’elenco delle pompe bianche in Italia, ma anche l’elenco delle colonnine gratis per le auto elettriche: dategli un occhio!
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!