Bentley Istanbul Silhouette Collection

Bentley presenta la Istanbul Silhouette Collection

Bentley Motors lancia la Istanbul Silhouette Collection, una serie limitata di modelli Azure V8 realizzati a mano. Questa collezione esclusiva celebra la cultura e la bellezza di Istanbul, con dettagli ispirati alle tonalità del Bosforo e ai monumenti storici della […]

Bentley Motors lancia la Istanbul Silhouette Collection, una serie limitata di modelli Azure V8 realizzati a mano. Questa collezione esclusiva celebra la cultura e la bellezza di Istanbul, con dettagli ispirati alle tonalità del Bosforo e ai monumenti storici della città.

Bentley svela un trio di modelli in edizione limitata, composto da una Continental GT Azure V8, una Flying Spur Azure V8 e una Bentayga Azure V8. Queste esclusive auto sono realizzate a mano e sono disponibili unicamente tramite Bentley Istanbul. La collezione, denominata Bentley Mulliner Istanbul Silhouette Collection, celebra il ricco patrimonio culturale, i monumenti di fama mondiale e le bellezze artistiche della storica città di Istanbul.

Bentley Istanbul Silhouette Collection
Image: Bentley

Gli artigiani della divisione Mulliner di Bentley hanno creato un concetto cromatico unico per la Istanbul Silhouette Collection. Ispirandosi alle tonalità blu e turchesi dello stretto del Bosforo e alle sfumature del cielo riflesse nelle sue acque, hanno scelto un elegante colore Black Sapphire per il corpo vettura. Questo tono scuro fa da base perfetta per i dettagli in blu “Dragon Fly”, presenti sulle minigonne laterali in carbonio e sulle speciali piastre battitacco Silhouette.

Gli interni delle auto della Istanbul Silhouette Collection sono impreziositi da ricami speciali che rappresentano la Torre di Leandro, la Torre di Galata e i famosi ponti sul Bosforo. Questi dettagli, realizzati in Dragonfly Blue, decorano i poggiatesta e i cuscini posteriori. Gli interni sono rivestiti in pelle Imperial Blue e Beluga, ispirati ai motivi blu chiaro delle piastrelle della famosa Moschea di Sultanahmet. Ulteriori elementi distintivi includono il legno “Piano Imperial Blue” e la pietra naturale “Galaxy”, che aggiungono un tocco di eleganza all’area dell’infotainment e al pannello anteriore.

Bentley Istanbul Silhouette Collection
Image: Bentley

Per sottolineare ulteriormente l’esclusività della Istanbul Silhouette Collection, ogni modello è dotato di un portachiavi dal design speciale, un ricordo della straordinaria città di Istanbul. La città, situata strategicamente tra Oriente e Occidente, è un crocevia di culture europee e asiatiche, che si mescolano in un’esplosione di colori, storia, arte, modernità e innovazione.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento