Bentley Continental GT V8

Bentley Continental GT e GT Convertible: la terza generazione

100 anni e non sentirli, al Salone è festa grande con una perla di design

[titolo_sezione]Number 9 edition a Ginevra[/titolo_sezione]

Dal primissimo prototipo realizzato in un vicolo di Londra fino alle vetture incredibilmente potenti e raffinate che sfrecciano oggi sulle strade del mondo, Bentley in 100 anni di storia ha rivoluzionato il mercato delle automobili di lusso. Un compleanno che cadrà il prossimo 10 luglio 2019 e che il marchio inglese ha voluto festeggiare al Salone di Ginevra 2019 con un edizione davvero speciale. La Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner.

Non certo un’auto qualsiasi, ma un’opera di design coadiuvata da un’azienda come la Mulliner che già nel 1953  produsse la carrozzeria di una delle Bentley più leggendarie di tutti i tempi, la R Type Continental.

E per osannare i 100 anni del brand ogni Bentley realizzata nel 2019 presenterà una serie di tocchi di design meticolosamente selezionati che ne esalteranno gli interni e gli esterni. La carrozzeria sfoggerà stemmi su cofano, bagagliaio e coprimozzi con una speciale finitura metallica attorno alla “B” del logo in tonalità Centenary Gold. Sugli stemmi di cofano e bagagliaio saranno presenti anche gli anni 1919 e 2019.

Bentley Continental GT, primo atto 2019

Bentley Continental anteriore

La Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner è quindi il primo atto di un anno di fasti per Bentley, con questa prima perla che si ispira all’illustre passato sportivo di Bentley nelle corse automobilistiche e integra numerosi tocchi di stile unici che esaltano ulteriormente la Granturismo più lussuosa al mondo. Solamente 100 esemplari di questa edizione speciale basata sulla Continental GT saranno realizzati a mano quest’anno da Mulliner a Crewe, Inghilterra.

La Number 9 Edition by Mulliner si contraddistingue per lo stemma Number 9 e per il design inconfondibile della griglia anteriore. I clienti potranno scegliere fra il verde Viridian e il nero Beluga per la verniciatura, con cerchi a dieci razze da 21″ disponibili nelle stesse tonalità, oltre alla Specifica Blackline e al kit per carrozzeria in fibra di carbonio.

All’interno dell’abitacolo oltre ad essere accolti da rivestimenti in stile vintage e numerosi dettagli con la “B” griffata saranno immersi  dal design esclusivo del cruscotto che sfoggia una finitura fiorattata sulla console centrale. Console centrale della vettura ulteriormente impreziosita da un esclusivo quadrante British Jaeger.

Ciascuno dei 100 esemplari sfoggierà inoltre comandi a pomelli placcati in oro 18K ispirati a quelli della Blower Number 9 e battitacco con la scritta “1 of 100”.

Più leggera, più veloce e ancora più raffinata, la  Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner con motore W12 TSI vanterà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, una velocità massima di 333 km/h e un’autonomia di 805 km.

Lascia un commento