Bentley Bentayga Hybrid The Macallan: la casa automobilistica ha svelato la nuova Bentayga Hybrid creata su misura per The Macallan Estate a Speyside, in Scozia. Il nuovo modello hybrid è la prima di due vetture a disposizione della tenuta The Macallan, alla Bentayga verrà poi affiancata una Flying Spur Hybrid.
Il nuovo SUV elettrificato sarà utilizzato in loco per esclusive esperienze all’interno della tenuta e trasferimenti VIP, il tutto in un lusso silenzioso e sostenibile. Sarà possibile ricaricare in loco le vetture attraverso dei punti di ricarica di nuova installazione che utilizzano elettricità rinnovabile al 100%, certificata REGO (Renewable Energy Guarantees of Origin), proveniente interamente dal parco
eolico di Wardlaw Wood in Scozia.
Bentley Bentayga Hybrid The Macallan: esterni
L’auto è stata specificata per fondersi perfettamente con i colori della natura di Macallan Estate, che ospita un ecosistema naturale ampio e variegato. Esternamente la vernice è di un ricco verde metallizzato scuro di Bentley noto come Viridian, integrato dalla Blackline Specification che applica un trattamento nero lucido a tutti gli oggetti luminosi per esterni.
L’auto monta cerchi da 22 pollici Mulliner Driving Specification con una raffinata lavorazione che vede un tratto nero scolpire la parte
in acciaio. L’interno segue lo stesso concetto, con pelli Porpoise e Cumbrian Green con una straordinaria impiallacciatura in Liquid Amber, che si accosta alle splendide tonalità degli eccezionali whisky di The Macallan.
Bentley Bentayga Hybrid The Macallan: interni
La nuova Bentley Bentayga Hybrid The Macallan Estate presenta una serie di dettagli raffinati e dedicati a riflettere la personalità dell’ambiente in cui si muoverà. Le idee di personalizzazione sono state prese dalla ricca Bentley Mulliner’s Personal Commissioning Guide, che offre la possibilità di personalizzare la propria Bentley in un numero quasi infinito di possibilità.
Tutti e quattro i sedili sono caratterizzati dal logo The Macallan’s Easter Elchies House, che rappresenta la casa padronale delle Highland del XVIII secolo che si trova nel cuore della tenuta, realizzata con ricami di precisione utilizzando il filo Cumbrian Green per contrastare la pelle Porpoise.
Sul cruscotto dal lato del passeggero anteriore è stato realizzato un intarsio “The Macallan” sull’impiallacciatura in legno, mentre tutte e quattro le soglie d’ingresso propongono un design esclusivo con i motivi di The Macallan. All’apertura delle porte, le luci di benvenuto a LED di Bentley proiettano i tratti della Easter Elchies House sul pavimento, delineato da una luce bianca nitidissima.
Situata nel centro di paesaggi naturali mozzafiato nel cuore dello Speyside, il Macallan Estate ha una estensione di 485 acri ed è diversa da qualsiasi altra distilleria in Scozia. La Tenuta ospita un ricco e variegato ecosistema naturale popolato da oltre 60.000 alberi e più di 70 specie di fauna selvatica, uccelli e pesci, tra cui sette specie protette europee identificate come scoiattoli rossi, tassi, lontre e martore.
Nel 2018, The Macallan ha aperto un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della sua pluripremiata distilleria Speyside. Progettato da architetti di fama internazionale per promuovere la sostenibilità, l’edificio si ispira alle antiche colline scozzesi circostanti e ha recentemente ospitato il lancio globale della nuova Flying Spur Hybrid.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.