babbo natale

Slitta di Babbo Natale bloccata dai Carabinieri: bambini disperati

Furgoncino decorato come la slitta di Babbo Natale è stato fermato dai Carabinieri per irregolarità legate al nuovo Codice della Strada.

L’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, sabato 14 dicembre, ha subito avuto applicazioni inaspettate. Tra i primi «fermati» anche la slitta di Babbo Natale, che domenica 15 dicembre circolava per Montegrotto Terme, in provincia di Padova. La scena, quasi surreale, ha visto protagonisti i Carabinieri, un gruppo di genitori con bambini e un furgoncino addobbato per le festività natalizie.

L’evento per i bambini interrotto

L’iniziativa, organizzata da un gruppo di genitori della scuola dell’infanzia locale, prevedeva un tour natalizio per portare gli auguri casa per casa. Al posto della tradizionale slitta, un piccolo furgoncino decorato con luci e addobbi è stato trasformato nel mezzo ideale per Babbo Natale.

Purtroppo, il viaggio si è interrotto nel centro del paese, dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato il veicolo, secondo quanto riporta Il Gazzettino. Dopo un controllo accurato, ai militari è sembrato che la «slitta motorizzata» non rispettasse del tutto le nuove norme del Codice della Strada. Il conducente è stato fatto scendere e il veicolo è stato portato via.

Nessuna multa, ma tanta tristezza

Fortunatamente, nessuna sanzione è stata elevata al guidatore o agli organizzatori dell’evento. Il furgoncino, infatti, era stato autorizzato dalla Polizia Locale di Montegrotto Terme, in accordo con il Comune, per circolare sulle strade del paese. Tuttavia, l’interruzione del viaggio ha lasciato stupiti e dispiaciuti sia i bambini che i genitori, radunati per assistere all’arrivo della «slitta natalizia».

Babbo Natale, stavolta, ha dovuto fare i conti con la severità delle forze dell’ordine, ma lo spirito natalizio e la magia delle feste restano intatti, pronti a portare gioia ai più piccoli.

 

whatsapp telegram