Attenzione durante gli spostamenti tra Natale e Capodanno in auto, qui sotto pubblichiamo la lista di dove saranno le postazioni degli Autovelox in Lombardia fino al 1° Gennaio 2023.
Anche questa settimana saranno posizionati autovelox e Tutor sia sulle autostrade sia sulle strade statali e provinciali della nostra regione. Pubblichiamo quindi l’elenco completo di tutte le postazioni mobili nell’ambito delle operazioni di controllo con i rilevatori di velocità della Polizia Stradale, comunicati puntualmente ed in maniera trasparente le località, con gli auguri di Buon Anno da parte di tutta la redazione di Quotidiano Motori.
Ricordiamo infine, che anche la distrazione alla guida è causa degli incidenti stradali. Nel disegno sottostante vediamo la quantità di strada percorsa a 70 km/h ed a 30 km/h. Ad esempio distraendosi per 30 secondi per usare lo smartphone, si percorrono a 70 km/h l’equivalente di quasi nove campi da calcio.
Autovelox Lombardia 29 – 1° Gennaio 2023
28/12/2022
Strada Statale SS 342 Briantea CO
Strada Provinciale SP 69 di Santa Caterina VA
29/12/2022
Autostrada A 21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia BS
Autostrada A 22 Brennero-Modena MN
Strada Provinciale SP 342 Asse Interurbano BG
30/12/2022
Strada Provinciale SP 128 Treviglio-Brignano-Cologno al Serio BG
Strada Provinciale SP 235 di Orzinuovi LO
Strada Provinciale SP 69 di Santa Caterina VA
Strada Comunale SC Via Monti – Seregno MB
31/12/2022
Strada Provinciale SP 235 di Orzinuovi LO
01/01/2023
Strada Provinciale SP 235 di Orzinuovi LO
I sistemi di misurazione della velocità
Quali sono le apparecchiature utilizzate per il controllo della velocità? La Polizia Stradale utilizza i seguenti strumenti per il controllo puntuale della velocità:
- Autovelox 104/C
- Autovelox 105
- Autovelox 106
- Telelaser
- Telelaser Trucam
Qui potete invece trovare i nostri consigli per i dispositivi legali anti autovelox da avere sempre in automobile, con la raccomandazione di seguire sempre le indicazioni del Codice della Strada.
Rilevatori anti autovelox in offerta
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.