autovelox

Autovelox Lazio: dove saranno dal 22 al 28 Aprile 2024

Autovelox Lazio 22-28 aprile 2024: tutte le località dei rilevatori di velocità su statali, provinciali ed autostrade.

Dal 22 al 28 aprile 2024, ecco i controlli autovelox nelle diverse province del Lazio.

A partire da oggi lunedì 22 aprile 2024 fino al 28 aprile, gli automobilisti che percorreranno le strade del Lazio dovranno prestare particolare attenzione alla presenza di autovelox. Le autorità regionali hanno annunciato l’installazione temporanea di sistemi di controllo della velocità in diversi tratti stradali e autostradali, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e ridurre gli incidenti. Ecco una panoramica delle località e delle date in cui saranno attivi gli autovelox.

26 aprile 2024, Strada Statale SS/2 Cassia VT: questo tratto è noto per il suo traffico intenso e per essere una delle arterie principali che collegano varie località del viterbese. L’installazione dell’autovelox qui mira a moderare la velocità in un’area particolarmente soggetta a incidenti stradali.

27 aprile 2024, Autostrada A/24 RM: la tratta autostradale che da Roma porta verso l’Abruzzo vedrà l’attivazione di un autovelox per monitorare la velocità nei pressi della capitale. Conosciuta per i suoi scenari pittoreschi ma anche per le sfide che presenta in termini di guida, questa autostrada è stata spesso teatro di eccessi di velocità.

28 aprile 2024, Autostrada A/12 Roma – Civitavecchia RM: l’ultimo giorno della settimana segnerà l’introduzione di un controllo elettronico della velocità su questo segmento autostradale, cruciale per i collegamenti con il porto di Civitavecchia e frequentato sia da traffico locale che turistico.

Queste misure rientrano in una strategia più ampia di sicurezza stradale, che vede gli autovelox come uno strumento dissuasivo contro la guida imprudente e eccessivamente veloce. Le autorità locali ricordano agli automobilisti l’importanza di rispettare i limiti di velocità, non solo in prossimità degli autovelox ma lungo tutto il percorso stradale, per garantire la sicurezza propria e altrui.

Gli autovelox saranno segnalati adeguatamente, ma è sempre buona norma approcciare la guida con prudenza e attenzione, specialmente in tratti conosciuti per i loro rischi. L’obiettivo ultimo è quello di ridurre il numero di incidenti e garantire un viaggio sicuro per tutti.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Fonte Polizia di Stato