Pininfarina Togg

Pininfarina Togg: il nuovo concept elettrico e il sistema Usecase Mobility

Togg presenta il suo smart concept di transizione progettato in collaborazione con Pininfarina.

Al Ces 2022, Pininfarina Togg, l’azienda italiana e la società turca dedicata alla mobilità presentano il loro forte impegno nel design di esterni, interni e UX applicato alla mobilità sostenibile attraverso il nuovo “smart concept” di transizione.

Pininfarina Togg

Lo “smart concept”, disegnato sotto la direzione del Design Team Togg guidato da Murat Günak in collaborazione con Pininfarina come partner strategico, è un fastback dinamico e innovativo che mantiene le caratteristiche stilistiche del dna di Togg.

Il concept stilistico si basa su un muscolo posteriore e su un segno che scolpisce la parte alta della fiancata partendo dai proiettori, disegnati come nel modello C-SUV 2023 di prossima produzione, svelato in anteprima in Turchia. Il logo Togg illuminato sul cofano, caratteristica di design esclusiva di questo modello, simboleggia l’unione tra Oriente e Occidente.

Pininfarina Togg

Le ruote mantengono le caratteristiche formali dei cerchi multirazze tipici del dna Togg, mentre il parabrezza dell’auto è stato quasi ridisegnato per essere compatibile con l’architettura elettrica. Per quanto riguarda l’interior design, grande attenzione è stata prestata alla user experience.

Il Design Team Togg e Pininfarina eccellono non solo nel design degli esterni, ma anche nel design degli interni e nell’esperienza dell’abitacolo. In realtà, per svelare il suo approccio innovativo alla mobilità, quello che Togg sta presentando non è solo un veicolo ma un intero set di prodotti e servizi, un unico ecosistema di mobilità, chiamato Usecase Mobility, che integra un’ampia gamma di soluzioni.

Pininfarina Togg

Gli interni, sviluppati con un approccio di design tipico dei SUV, mostrano un volante sportivo ed elegante e quattro sedili singoli, quelli anteriori in pelle chiara, i posteriori in pelle scura, con cinture di sicurezza integrate di colore turchese per enfatizzare non solo l’elettrificazione ma anche il dna del marchio. Le porte presentano un’apertura a libro grazie ad un design che elimina il montante centrale. L’auto è di colore grigio metallizzato con accenti viola e indaco.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.