suzuki swift sport

Auto Mild Hybrid Luglio 2021: 8 modelli convenienti

Auto ibride leggere, con tanti pro e pochi contro.

[titolo_sezione]Ford Puma[/titolo_sezione]

Auto Mild Hybrid: Ford Puma

Dimentichiamoci la coupé degli anni 90, quella che ha partecipato anche ai rally, e lasciamo spazio a un B-Suv che punta al design e allo spazio. Lasciatemi dire una cosa forse impopolare: la Puma del 2020 è decisamente più bella e utile! rispetto alla coupé da cui prende solo il nome.

Il design di questo crossover basato sullo stesso pianale della Fiesta in effetti richiama, nel frontale, la Puma originale, specialmente nei fari. Ma per il resto è tutta un’altra vettura, ricercata nelle forme e nei dettagli, come dimostra il bel disegno a LED dei fari anteriori, e la trama tridimensionale di quelli posteriori. Posteriore decisamente riuscito, dove si nota anche il logo Puma sul bagagliaio secondo la nuova tendenza Ford.

Ford Puma Titanium X

Linee a metà tra lo squadrato e il morbido, per un abitacolo molto luminoso e spazioso. Ma non è questo il suo punto forte: la Puma ha introdotto infatti la MegaBox, un profondo e geniale pozzetto che aumenta e non di poco la capacità di carico: si trova sotto il pianale del bagagliaio, e consente di metterci qualsiasi cosa, da oggetti che si vogliono tenere più protetti, a stivali o scarpe sporche e cose inzuppate, visto che tra l’altro permette lo scarico dell’acqua.

Il motore Mild Hybrid può essere da 115 o 125CV, 1.0 Ecoboost, anche in questo caso – come da tradizione dell’ovale blututto orientato al divertimento di guida, mentre a Febbraio i prezzi partono da 21.000 € che vengono scontati grazie agli incentivi statali.