suzuki swift sport

Auto Mild Hybrid Luglio 2021: 8 modelli convenienti

Auto ibride leggere, con tanti pro e pochi contro.

 [titolo_sezione]Suzuki Swift[/titolo_sezione]

Auto Mild Hybrid: Suzuki Swift

Una delle Mild Hybrid più di successo, nonché una delle prime, è la Suzuki Swift, una delle auto più vendute della casa giapponese. Decisamente cittadina e da sempre un riferimento per i giovani (è anche un’auto perfetta per neopatentati), la Swift unisce 5 porte e 5 posti in circa 4 metri, dove l’unico neo è naturalmente il piccolo bagagliaio, adatto alle buste della spesa e a dei piccoli trolley: ma è chiaro che in Suzuki hanno puntato all’abitabilità.

Suzuki Swift 1.2 Hybrid Cool

Decisamente tecnologica (Display Touch da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto; luci LED anteriori e posteriori, sedili climatizzati eccetera), la Swift presenta anche una delle tecnologie di ibrido leggero più evolute: il motore da 90CV aspirato ha come organo principale l’Integrated Started Generator, che funge da alternatore, motore elettrico e motorino di avviamento e si unisce a un pacco batterie a 12V che pesa appena 2,6kg.

Batterie che non aggiungono peso, né tolgono spazio a passeggeri o bagagli, e che aiutano il motore termico nelle partenze e nelle accelerazioni, riducendo sia i consumi che l’impatto sull’ambiente: infatti, Suzuki dichiara appena 4,1l/100km e 94g/km di emissioni. Bella e giovane, la Swift ha un prezzo di listino di 17.450 € che scende tramite gli ecoincentivi.