Audi TT S line competition plus

Audi TT S line competition plus: ancora più sportiva!

Al design sportivo del pacchetto S line exterior si accompagnano le finiture total black del pacchetto look nero.

Audi TT S line competition plus è ancora più carismatica e ancora più sportiva: la Casa dei quattro anelli dedica alla terza generazione di Audi TT l’inedito pacchetto S line competition plus, riservato alla variante 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV nelle configurazioni di carrozzeria Coupé e Roadster.15

Sin dal debutto della prima serie, avvenuto nel 1998, Audi TT è sinonimo di piacere di guida, design e passione per i dettagli. Caratteristiche ora ulteriormente sottolineate dall’inedito pacchetto S line competition plus, dedicato alla sportiva dei quattro anelli in configurazione Coupé e Roadster nella variante 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV. Nel corso del primo trimestre del 2021, Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV saranno proposte anche in abbinamento alla trazione integrale quattro.

Il design grintoso caratteristico di Audi TT S line competition plus beneficia dell’abbinamento dei pacchetti S line exterior e look nero. Il primo include il logo S line in corrispondenza dei passaruota, i paraurti, le prese d’aria laterali, lo splitter anteriore e l’inserto all’estrattore dal look marcatamente sportivo cui si aggiungono la finitura a nido d’ape in nero titanio della griglia del single frame oltre ai listelli sottoporta con logo S.

Audi TT S line competition plus

Il pacchetto look nero accentua ulteriormente il carattere della vettura grazie alla finitura in nero lucido della cornice del single frame e degli inserti alle prese d’aria laterali, alle minigonne e all’estrattore. Lo spoiler posteriore fisso e le calotte dei retrovisori laterali, sempre di colore nero, gli anelli Audi e i terminali di scarico total black completano la caratterizzazione estetica della vettura. Audi TT Roadster può contare sulla finitura nera della capote in tessuto.

I cerchi in lega da 19 pollici con design a 5 razze poligonali, inclusi nel pacchetto S line competition plus, sono in nero lucido, mentre a richiesta sono disponibili ruote, sempre appartenenti alla gamma Audi Sport, da 20 pollici con design a 10 razze a Y. Sotto il profilo tecnico, oltre alle pinze dei freni verniciate in rosso, il pacchetto S line competition plus recepisce le dotazioni del pacchetto sportivo S line, a partire dall’assetto ribassato di 10 mm rispetto allo standard.

I proiettori a LED Audi Matrix sono a richiesta e prevedono la gestione adattiva degli abbaglianti. Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV corredate del pacchetto S line competition plus sono disponibili nella tinta pastello blu Turbo oppure nei colori metallizzati rosso Tango, bianco Ghiaccio e grigio Chronos: quest’ultimo per la prima volta dedicato ad Audi TT. Indipendentemente dalla verniciatura della carrozzeria, gli anelli Audi in corrispondenza dei passaruota posteriori sono rifiniti in nero.

Audi TT S line competition plus

Gli interni di Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic 245 CV dotate del pacchetto S line competition plus recepiscono le dotazioni incluse nel pacchetto sportivo S line, caratterizzato dalle tinte scure dei rivestimenti. I sedili anteriori sportivi S con supporto lombare a quattro vie sono rivestiti in pelle e Alcantara di colore nero, mentre a richiesta è disponibile la raffinata pelle Nappa.

Al logo S in corrispondenza dei poggiatesta integrati e alle cuciture a contrasto in rosso Express o blu Ara, di grande impatto visivo, si accompagna il rivestimento in pelle di parte del tunnel e dei poggiabraccia laterali. Pelle e Alcantara anche per il volante sportivo multifunzione dalla sezione inferiore “appiattita”, corredato del marcatore rosso o grigio a ore 12 d’estrazione racing.

La dotazione di serie include la strumentazione integralmente digitale Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, mentre la plancia presenta una finitura zigrinata, sinora riservata ad Audi TTS. Gli inserti in abitacolo sono in alluminio opaco spazzolato o, a richiesta, in fibra di carbonio. Grazie al propulsore turbo benzina da due litri forte dell’iniezione diretta, della fasatura variabile degli alberi a camme, dell’Audi valvelift system che varia la corsa delle valvole lato scarico e, soprattutto, della potenza di 245 CV e della coppia di 370 Nm sin da 1.600 giri/min, Audi TT Coupé e Audi TT Roadster 2.0 (45) TFSI S tronic scattano da 0 a 100 km/h in, rispettivamente, 5,8 e 6,0 secondi raggiungendo una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.