Audi Q3 Sportback Ordini

Audi Q3 Sportback: al via gli ordini

C'è proprio tutto!

Audi Q3 Sportback: inizia la fase degli ordini per il primo SUV coupé compatto dei quattro anelli, disponibile con potenze da 150 a 230 CV, trazione quattro e cambio a doppia frizione S tronic. Il design grintoso di una coupé, le performance dinamiche di una berlina sportiva e la fruibilità nell’utilizzo quotidiano tipica di uno sport utility: nuova Q3 Sportback, primo SUV coupé compatto della storia Audi, abbina sportività e versatilità.

Da ricordare che Audi Q3 Sportback si colloca ai vertici della categoria sul fronte dei sistemi di assistenza alla guida. Spiccano il Lane departure warning, che previene l’abbandono della corsia, e il Lane change warning, che segnala potenziali pericoli nel cambio corsia. Dotazioni entrambe di serie così come l’Audi pre sense front – che riconosce le situazioni critiche in presenza di pedoni, ciclisti e altri veicoli attivando, se necessario, la frenata d’emergenza – e l’assistente alla guida adattivo (adaptive drive assist). Quest’ultimo incluso nel Pacchetto assistenza, di serie per le varianti S line edition e quattro edition, e in grado di supportare il conducente nel controllo delle dinamiche longitudinali e trasversali della vettura.

Audi Q3 Sportback: le motorizzazioni

Al lancio Audi Q3 Sportback è disponibile con un motore a benzina e un propulsore Diesel. Il 2.0 TFSI da 230 CV e 350 Nm di coppia con trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi toccando una velocità massima di 231 km/h. Il motore 2.0 TDI eroga 150 CV e 340 Nm ed è proposto in abbinamento al cambio S tronic e alla trazione anteriore oppure nella configurazione a trazione integrale quattro con trasmissione manuale a 6 rapporti.

Nel primo caso, Audi Q3 Sportback 35 TDI S tronic accelera da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e raggiunge i 205 km/h. 0-100 km/h in 9,3 secondi e velocità massima di 207 km/h per Q3 Sportback 35 TDI quattro. Indipendentemente dalla motorizzazione, sono di serie lo sterzo progressivo – a demoltiplicazione e servoassistenza variabili – il sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select e l’assetto sportivo, mentre gli ammortizzatori regolabili sono a richiesta.

Audi Q3 Sportback: i prezzi

Audi Q3 Sportback è disponibile nelle versioni entry level, Business Plus, S line edition e quattro edition, vede il listino partire da 41.400 euro per la variante 2.0 (35) TDI quattro 150 CV. Prezzi d’attacco, rispettivamente, di 41.500 e 47.750 euro per Q3 Sportback 2.0 (35) TDI S tronic 150 CV e Q3 Sportback 2.0 (45) TFSI quattro S tronic 230 CV.

Lascia un commento