Quelli che speravano in una proroga sul pagamento delle assicurazioni rimarranno a bocca asciutta: il Governo ha deciso solo l’aggiunta di 15 giorni a quelli già presenti per legge.
Una decisione che sarebbe stata più che giusta, visto che con il blocco delle attività causa coronavirus la stragrande maggioranza ha l’automobile ferma in strada o in garage. Meno veicoli in strada e meno possibilità di incidenti. Non abbiamo i dati sottomano ma stentiamo a credere che il numero dei sinistri non sia diminuito rispetto a prima.
Quindi, ricapitolando, il decreto Cura Italia non prevede alcuno sconto, quanto piuttosto uno slittamento. Fino al 31 Luglio infatti, il termine entro il quale l’assicurazione è tenuta a mantenere la garanzia prestata con il contratto assicurativo, è prorogato di ulteriori quindici giorni. Quindi, potete anche pagare con qualche giorno di ritardo, ma l’anno prossimo la scadenza rimarrà quella del contratto originale.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.