Ascensore auto in casa

Lo spettacolare ascensore per auto da casa con teatro VR che tutti vorremmo avere

Un sistema di videoproiezione laser a 360 gradi e un impianto audio con tecnologia Dolby Atmos creano un ambiente immersivo mai realizzato prima in un ascensore per auto.

Ascensore per auto in casa: perchè no? IdealPark e Dimora Home Automation si sono unite per creare un ascensore davvero spettacolare che porta le auto dal piano strada al garage interrato: un incredibile montauto invisibile trasforma un ordinario tragitto verso casa in un incredibile viaggio come si vede nel video qui sotto:

Invisibile dall’esterno quando il tetto è abbassato, questo ascensore per auto si integra perfettamente con l’ambiente circostante, nascondendo sia l’ascensore che le auto nel garage.

L’ambiente immersive progettato da Dimora Home Automation è equipaggiato con un proiettore a 360° che crea ambienti straordinari, da fondali marini a spettacolari viste aeree. Abbinato ad un impianto audio Dolby Atmos, insieme trasformano il minuto di viaggio nell’ascensore in un’esperienza magica ed esclusiva.

Ascensore auto in casa

La sequenza mostrata nel video proietta il conducente dentro alla gara automobilistica di Montecarlo e poi lo immerge nelle meraviglie dell’oceano. I contenuti sono costantemente aggiornati e possono essere personalizzati per adattarsi ad ogni specifico ambiente. I video possono essere selezionati automaticamente in base all’utente o all’auto, ed è inoltre disponibile lo streaming dalle piattaforme online più popolari, come Netflix o Youtube.

Con una corsa di 9,65m, un pianale da 6,46×2,95m ed una portata di 3.500kg, l’ascensore per auto serve a collegare i due livelli, strada e garage. L’ascensore può in alternativa essere azionato da uno scanner di impronte digitali, dalla lettura automatica della targa o dall’app dedicata. Tramite quest’ultima è inoltre possibile controllare tutte le tecnologie della casa: dal sistema di intrattenimento audiovideo agli impianti di sicurezza.

Ascensore auto in casa

Il sistema di supervisione rileva l’avvicinamento dell’auto alla casa e, in modo totalmente automatico, invia la piattaforma al piano strada. La sicurezza è garantita da un insieme di telecamere e di sensori collocati sia all’interno dell’ascensore che nelle zone circostanti, assicurando che solo la propria auto possa accedere all’ascensore.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Lascia un commento