Donne arriva l’arrotino, ma la sua patente è falsa: 3.000 euro di multa

Girava con la patente falsa da otto anni...

“Donne accorrete, arriva l’arrotino!”: quante volte avete sentito un annuncio simile? Già perchè il mestiere è uno di quelli che fanno parte della nostra storia, anche se ovviamente è andato in disuso. E proprio sull’arrotino sono nate canzoni popolari ma anche meme moderni. Non ultima la simpatica pubblicità di Vodafone con Francesco Totti, alla quale si riferisce l’immagine di repertorio e che potete vedere qui sotto.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/pTYbwzaK-8Q”]

Ebbene, a Cisterna di Latina, come riporta la stampa locale, nei giorni scorsi è stato fermato un arrotino durante la normale attività di controllo e prevenzione della Polizia Locale. In qualche modo l’Alfa Romeo dell’uomo deve aver attirato l’attenzione degli agenti. E qui arriva il bello, perchè l’arrotino, siciliano di origine e residente nell’hinterland romano, ha esibito una patente tedesca. Gli agenti non hanno abboccato alla somiglianza, perchè a quanto pare mancavano alcuni particolari.

Accompagnato presso la sede della Polizia Locale, è stato appurato che la patente non era regolare. Nel frattempo l’uomo presentava altri documenti, tra i quali un certificato di residenza di un comune tedesco ed un attestato di una scuola guida tedesca, anche questi finti.

Dai dati della Motorizzazione è emerso che la patente italiana gli era stata revocata nel 2012, senza che ne avesse mai ottenuta una nuova. Risultato? Denuncia per contraffazione della patente, fermo amministrativo di tre mesi e multa 5.000 € di multa.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram