multe a rate

Furbetto tenta di farsi annullare le multe dicendo di aver trasportato il padre, che però era deceduto mesi prima

Per non pagare 300 euro, si becca una denuncia per tentata truffa

Che gli italiani abbiano sviluppato una fantasia decisamente fuori dal comune, lo dimostra l’ennesima storia che arriva dalla provincia. Questa volta siamo a Mantova, dove un automobilista che era entrato più volte in una ZTL chiede l’annullamento delle multe perchè dichiara di aver trasportato il padre invalido.

Per dimostrare il tutto l’uomo presenta anche una dichiarazione firmata dal padre. Tutto bene? Ovviamente no, perchè da un rapido controllo si scopre la tentata truffa. Il padre dell’automobista era infatti deceduto mesi prima.

La storia non finisce qui, perchè se l’importo iniziale delle multe da pagare era di 300 euro, ora la questione si fa più pesante. Oltre alle sanzioni precedenti, si è beccato una denuncia per falso e tentata truffa ai danni della Pubblica Amministrazione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Lascia un commento