Alpine entra nel mondo dell’arte attraverso la sua prima collaborazione con l’artista Felipe Pantone, che propone la sua personale interpretazione della F1 Alpine denominata Alpine F1 x Felipe Pantone. Quest’auto su scala 1/2 sarà esposta al primo piano dell’Atelier Renault completamente dedicato ad Alpine.
Alpine F1 x Felipe Pantone: l’interpretazione artistica
Vero e proprio appassionato di auto e, più precisamente, di auto sportive, Felipe Pantone presenta la sua visione della livrea ideale della prima monoposto Alpine F1 Team con una copia su scala 1/2. Le linee grafiche della livrea sposano le forme dell’auto dipinta con i colori di Alpine, a cui si aggiungono le tinte che rendono riconoscibile la firma di Felipe Pantone, il nero e il bianco.
«La Formula 1 è il top dell’ingegneria. Ogni anno, ridefinisce la nostra idea di cosa sia possibile fare su quattro ruote. È da questa volontà di costruire l’impossibile che traggo ispirazione. La mia arte è molto influenzata dalla cinetica e dall’ingegneria. Lavoro con le tecnologie e i materiali più recenti per trovare nuovi modi di presentare l’arte visuale», ha dichiarato Felipe Pantone.
Oltre alla monoposto, Felipe Pantone propone anche la sua personale interpretazione del casco di Formula 1, oggetto iconico della disciplina. Il casco, rigorosamente bianco, è esposto in una teca trasparente e colorata, che lo rende unico a seconda del punto di vista da cui lo si guarda e della luce proiettata. La mostra sarà presentata fino a fine anno al primo piano dell’Atelier Renault, sugli Champs-Elysées.
Alpine F1 x Felipe Pantone nell’Atelier Renault
Non appena sarà riaperto l’Atelier Renault, verrà inaugurato al primo piano un nuovo spazio dedicato ad Alpine. Lo spazio, diviso in 3 zone, consentirà al visitatore di scoprire l’universo della Marca: una zona esperienziale dedicata al programma di personalizzazione Atelier Alpine, la mostra della collaborazione tra Alpine e Felipe Pantone e il nuovo Bar Cocktail “La Flèche Alpine Lounge”.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.