Tutte le immagini della nuova Alfa Romeo Milano, il SUV più compatto della casa milanese anche elettrico fino 240 CV
Presentata a livello globale nella città da cui prende il nome, e città del suo marchio, l’Alfa Romeo Milano è il ritorno dello storico costruttore nel mondo delle compatte, abbandonato dopo la Mito.
Un ritorno in chiave crossover e molto sportivo, con proposte ibride ed elettriche fino a 240 CV e anche la trazione integrale, è anche portatrice di nuove soluzioni di design per il marchio, un’evoluzione anche rispetto a Tonale.
Realizzata con cura artigianale, i designer di Alfa Romeo hanno integrato forma e funzione in modo impeccabile, allontanandosi dalla razionalità fredda predominante nella categoria per creare un design sinuoso e accattivante, quasi barocco, evocando un’immediata connessione emotiva al primo incontro.
La Milano vuole instaurare un autentico legame emotivo tra conducente e veicolo, suscitando un forte desiderio di accarezzare i suoi contorni scolpiti. Le proporzioni sono espresse attraverso elementi di design radicati nella tradizione, come i sopravvissuti contenuti, gli archi ruota muscolosi e la coda tronca iconica, che ricorda la leggendaria Giulia TZ.
Sotto l’apparente semplicità dello stile italiano si cela uno dei processi creativi più complessi del settore: il design di un’automobile. La Alfa Romeo Milano vanta un’identità distintiva, caratterizzata da pochi elementi chiave, tra cui la tipica griglia “scudetto”, disponibile in varianti Leggenda e Progresso. Lo sguardo deciso del frontale, con i suoi fari “3+3” e i fari Full LED Matrix adattivi, contribuisce ulteriormente a definire la sua forte personalità.
Alfa Romeo Milano: le immagini delle edizioni di lancio
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!