Alfa Romeo Junior Q4

Alfa Romeo Junior Q4: il nuovo B-SUV ibrido

Il B-SUV monta un sistema ibrido da 48V, composto da un motore turbo a benzina da 1,2 litri con 136 CV e due motori elettrici da 21 kW.

In occasione del Salone di Brussels 2025, Alfa Romeo svela la nuova Junior Ibrida Q4, il B-SUV premium proposto in una gamma completa che combina potenza, efficienza e tecnologia avanzata, permettendo di scegliere tra versioni completamente elettriche da 280 o 156 CV e le 2 versioni ibride da 136 CV e da oggi anche con trazione integrale.

Tecnologia ibrida e trazione integrale intelligente

Alfa Romeo Junior Q4
Image: Alfa Romeo

Il cuore della Junior Q4 è un innovativo sistema ibrido da 48V, composto da un motore turbo a benzina da 1,2 litri con 136 CV e due motori elettrici da 21 kW. Questa configurazione con una trazione integrale avanzata, resa possibile dalla Power Looping Technology, garantisce prestazioni ottimali anche con un basso livello di carica della batteria.

Il motore elettrico posteriore, dotato di un riduttore che moltiplica la coppia fino a 1900 Nm, assicura una trazione eccellente in tutte le condizioni. La distribuzione intelligente della coppia tra gli assi migliora la stabilità e la sicurezza, rendendo la Junior Q4 perfetta per affrontare sia strade urbane che percorsi più impegnativi.

Versatilità e comfort per ogni esigenza

Alfa Romeo Junior Q4
Image: Alfa Romeo

La Junior Q4 si adatta a ogni contesto: dagli appassionati di sport invernali agli automobilisti che cercano versatilità per il quotidiano. Le sospensioni posteriori indipendenti MultiLink migliorano il comfort e garantiscono una guida fluida, assorbendo le irregolarità del terreno con efficacia.

Il selettore DNA di Alfa Romeo permette di adattare le prestazioni del veicolo alle diverse condizioni di guida:

  • Dynamic: massima potenza per una guida sportiva;
  • Natural: equilibrio perfetto per l’uso quotidiano;
  • Q4: sicurezza in condizioni di bassa aderenza;
  • Advanced Efficiency: ottimizzazione dei consumi e della fluidità di guida.

whatsapp telegram